Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2976 du 8 janvier 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2976/IX Mancate risposte ad interrogazioni riguardanti il progetto di rifacimento del Ru Chevrère in Comune di Champdepraz ed i lavori di disboscamento e spianamento in Comune di Ollomont. (Interrogazione)

Presidente Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Riccarand:

Interrogazione Rilevato che, nel corso del 1991, due interrogazioni con risposta scritta rivolte dal Gruppo Verde Alternativo all'Assessore regionale all'Agricoltura, forestazione e risorse naturali non hanno avuto finora risposta nonostante gli impegni assunti in Consiglio dall'Assessore;

Ricordato che le due interrogazioni risalgono l'una al 22 Aprile 1991 (riguardante il progetto di rifacimento del ru Chevrère in comune di Champdepraz) e l'altra al 4 novembre 1991 (riguardante grossi lavori di disboscamento e spianamento in comune di Ollomont).

Sottolineato che la tempestività e la completezza delle risposte è un diritto dei consiglieri e un dovere dell'esecutivo;

il sottoscritto Consigliere regionale del Gruppo Verde Alternativo

interroga

l'Assessore all'agricoltura, forestazione e risorse naturali per sapere per quale motivo non si è data finora riposta alle due interrogazioni con risp-osta scritta. In particolare, per quanto riguarda, il caso di Ollomont si chiede di conoscere per quale motivo l'Assessorato non è stato finora in grado di documentare gli estremi delle autorizzazioni e dei provve-dimenti approvati che stanno alla base dei discutibili lavori in corso.

Presidente Ha chiesto la parola l'Assessore Lanièce, ne ha facoltà.

Lanièce (DC) Le risposte sono state date e penso siano arrivate. Per quella di Champdepraz c'era stato un problema di competenza tra lo staff di prima e i servizi agrari.

Per quanto concerne il problema di Ollomont, avevamo inviato una lettera al Presidente del Consiglio nel mese di dicembre, dove ci eravamo riservati di rispondere a gennaio, come è stato regolarmente fatto. Quindi avevamo già comunicato all'interpellante di rispondere a gennaio.

Presidente Ha chiesto la parola il Consigliere Riccarand, ne ha facoltà.

Riccarand (VA) Sì, ho ricevuto questa mattina le risposte scritte alle due interrogazioni, per cui in sostanza confermo quello che ha detto l'Assessore. Anche se un po' in ritardo, comunque sono arrivate queste risposte che mi riservo di esaminare.