Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2964 du 8 janvier 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2964/IX Accettazione delle dimissioni dalla carica di consigliere regionale rassegnate da Augusto Fosson.

Presidente Do lettura della lettera fatta pervenire in data 31 dicembre 1991 dal Consigliere Fosson.

"Il sottoscritto Augusto Fosson, nato a Saint-Vincent il 12 ottobre 1944, dichiara di rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili dal-la carica di consigliere regionale a decorrere dalla data odierna."

Pertanto, è necessario prendere atto, con votazione palese, delle predette dimissioni e procedere inoltre, ai sensi dell'articolo 16 della legge 5 maggio 1962, n. 1257 e dell'articolo 4, comma 4°, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, alla attribuzione del seggio vacante al candidato che nella medesima lista segue immediatamente l'ultimo eletto.

Chiede la parola il Presidente della Giunta Bondaz, ne ha facoltà.

Bondaz (DC) E' con animo sinceramente grato e con animo di grande amicizia che voglio, a nome mio personale e a nome del governo regionale, rivolgere un saluto cordiale all'amico Augusto Fosson che ci lascia per partecipare ad una competizione elettorale.

Il suo apporto in Consiglio regionale, il suo apporto in Giunta regionale anche in questo anno e mezzo di fattiva collaborazione è stato indubbiamente un apporto efficiente, un apporto valido, un apporto che sicuramente ci verrà a mancare. Io, oltre all'amicizia personale, ho con lui una comune militanza politica con la quale abbiamo fatto insieme svariate battaglie elettorali, battaglie politiche con alterne vicende, ma sicuramente sempre animati dall'assoluta completa amicizia e cordialità di rapporto. Io auguro all'amico Augusto ogni bene, auguro che le sue competizioni elettorali abbiano successo e sicuramente non gli verrà a mancare quello che è l'apporto della Presidenza della Giunta.

Presidente Anche a nome della Presidenza del Consiglio, penso di interpre-tare i sentimenti dell'intero Consiglio esprimendo al Consigliere e all'Assessore Fosson sentimenti di ringraziamento e di riconoscenza per l'attività svolta, per l'assiduità con cui ha assunto il suo compito ed ha svolto le sue mansioni di amministratore.

La parola al Consigliere Andrione, ne ha facoltà.

Andrione (UV) Comme pour monsieur Dolchi, nous exprimons à monsieur Fosson notre salutation après ces années passées au Conseil régional, pour participer à une campagne électorale. Il a été un conseiller avec lequel nous avons collaboré pendant plusieurs années et nous espérons que son activité politique revienne à ce Conseil.

Presidente Pongo in votazione la presa d'atto delle dimissioni del Consigliere e Assessore Augusto Fosson.

Esito della votazione:

Presenti, votanti e favorevoli: 33

Il Consiglio prende atto all'unanimità delle dimissioni.