Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2963 du 8 janvier 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 2963/IX Giuramento del neoconsigliere regionale Enzo Cout.

PresidenteEssendo presente il Consigliere Cout ed avendo preso posto, ricon-fermando che egli è stato convalidato a consigliere regionale della Valle d'Aosta, ricordo che, ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto speciale e dell'articolo 6 del Regolamento interno del Consiglio, il neoconsigliere deve prestare giuramento come da rituale. Solamente dopo l'effettuazione del giuramento il consigliere entra nella pienezza delle sue funzioni.

Pertanto se il Consiglio è d'accordo e se non ci sono obiezioni, la Presidenza propone di procedere immediatamente al giuramento, dopodiché il Consigliere Cout sarà a tutti gli effetti e a pieno titolo consigliere regionale.

Do formale lettura del giuramento e il neoconsigliere dovrà rispondere a voce alta e in modo intellegibile "lo giuro"; lo pregherei pertanto di levarsi in piedi.

"Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica e allo Statuto speciale per la Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione autonoma della Valle d'Aosta".

Cout (PCI-PDS) Lo giuro.

Presidente La ringrazio Consigliere Cout e come poco fa abbiamo rivolto un saluto al Presidente Dolchi che ci lasciava, con lo stesso spirito di collaborazione e con lo stesso senso di solidarietà che regna all'interno dell'aula consiliare, la Presidenza, facendosi interprete dei sentimenti dei consiglieri, rivolge al neoconvalidato consigliere i sentimenti di un caloroso benvenuto prima di tutto, e i sentimenti per un efficace opera all'interno di questo consesso, che d'altronde egli conosce già per aver prestato le sue funzioni per due legislature all'interno del Consiglio medesimo.