Objet du Conseil n. 2931 du 18 décembre 1991 - Resoconto
OGGETTO N. 2931/IX Concessione di un contributo dell'importo di lire 24.000.000, a favore della parrocchia della Madonna del Carmine in Valsavarenche, per il restauro dell'organo conservato nella chiesa parrocchiale, sita nella frazione Dégioz del Comune di Valsavarenche - Approvazione ed impegno di spesa.
Presidente Do lettura del testo della delibera:
Deliberazione Il Consiglio delibera
1°) di approvare la concessione di un contributo di lire 24.000.000 (ventiquattromilioni) a favore della parrocchia della Madonna del Carmine in Valsavarenche, rappresentata nella persona del parroco pro-tempore, reverendo Don Luigi Frassy, per il restauro dell'organo, conservato nella chiesa parrocchiale di Valsavarenche, intervento finalizzato al riutilizzo dello strumento nelle funzioni liturgiche;
2°) di approvare e di impegnare la spesa dell'importo di lire 24.000.000 (ventiquattromilioni) da imputare sul capitolo 66120 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1991 ("Contributi per la salvaguardia, manutenzione e pubblica fruizione del patrimonio storico ed artistico"), che presenta la necessaria disponibilità;
3°) di disporre che la somma venga liquidata, anche ratealmente, a favore del titolare della parrocchia della Madonna del Carmine in Valsavarenche, ai sensi dell'articolo 58 della legge regionale 27 Dicembre 1989, n. 90, a cura dell'Assessorato del Turismo, previa verifica ed accertamento, da parte della Soprintendenza per i Beni Culturali, dell'esecuzione dei lavori e dopo la presentazione, da parte dell'Ente Ecclesiastico beneficiario, della idonea documentazione comprovante le spese sostenute.
Presidente Ha chiesto di parlare l'Assessore del turismo, sport e beni culturali Pascale, ne ha facoltà.
Pascale (PSI)Anche in questo caso il provvedimento mi sembra abbastanza chiaro, fra l'altro è allegata anche la perizia del prof. Bassi; quindi interveniamo con il solito contributo del 60 per cento degli oneri da sostenere.
Presidente Pongo in votazione la delibera in oggetto.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 24
Il Consiglio approva all'unanimità.