Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 2930 du 18 décembre 1991 - Resoconto

OGGETTO N. 2930/IX Concessione di un contributo dell'importo di lire 33.000.000, a favore della parrocchia di San Lorenzo in Pont-Saint-Martin, per il restauro dell'organo conservato nella chiesa parrocchiale - Approvazione ed impegno di spesa.

Dolchi (Presidente) Do lettura del testo della delibera:

Deliberazione Il Consiglio delibera

1) di approvare la concessione di un contributo di lire 33.000.000 (trentatremilioni) a favore della Parrocchia di San Lorenzo in Pont-Saint-Martin, rappresentata nella persona del Parroco pro-tempore, Rev. Don Saverio Vallochera, per il restauro dell'organo, conservato nella Chiesa Parrocchiale di Pont-Saint-Martin, finalizzato al riutilizzo dello strumento nelle funzioni liturgiche;

2) di approvare e di impegnare la spesa dell'importo di lire 33.000.000 (trentatremilioni) da imputare sul capitolo 66120 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1991 ("Contributi per la salvaguardia, manutenzione e pubblica fruizione del patrimonio storico ed artistico"), che presenta la necessaria disponibilità;

3) di disporre che la somma venga liquidata, anche ratealmente, a favore del titolare della Parrocchia di San Lorenzo in Pont-Saint-Martin, ai sensi dell'articolo 58 della legge regionale 27 dicembre 1989, n. 90, a cura dell'Assessorato del Turismo, previa verifica ed accertamento, da parte della Soprintendenza per i Beni Culturali, dell'esecuzione dei lavori, e dopo la presentazione, da parte dell'ente ecclesiastico beneficiario, della idonea documentazione comprovante le spese sostenute.

Presidente Ha chiesto di parlare l'Assessore alla Pubblica Istruzione Pascale, ne ha facoltà.

Pascale (PSI)Si tratta di un contributo per il restauro dell'organo della chiesa di Pont-Saint-Martin per il quale è previsto un contributo pari al 60 per cento, come di solito viene concesso in questi casi.

Presidente Pongo in votazione la delibera in oggetto.

Esito della votazione:

Presenti: 27

Votanti: 27

Favorevoli: 26

Contrari: 1

Il Consiglio approva.