Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2766 del 20 novembre 1991 - Resoconto

OGGETTO N. 2766/IX Ordine dei lavori e rinvio oggetti. (Interpellanza).

Presidente Dovremo affrontare ora l'oggetto n. 30, la mia richiesta al Consiglio è questa: gli oggetti 30 e 31 riguardano l'agricoltura, non è presente l'Assessore Lanièce; pensate che possiamo trattarli adesso oppure rinviarli?

Ha chiesto di parlare il Consigliere Andrione, ne ha facoltà.

Andrione (UV) Pour motion d'ordre. Faisons les projets de loi où il y a l'avis favorable des commissions, alors nous pouvons déblayer le terrain d'un certain nombre de projets de loi.

Presidente Il Consiglio è d'accordo? All'oggetto 31 il parere è favorevole alla unanimità con due emendamenti della commissione, dobbiamo chiarire che questi sono argomenti che implicano l'emendamento Lavoyer, quindi semmai nel momento del voto ci possono essere delle differenziazioni. Se il Consiglio concorda su questo modo di procedere, passeremmo all'esame dell'oggetto 31, dove risulta che la commissione è stata unanime.

Ha chiesto di parlare il Consigliere Limonet, ne ha facoltà.

Limonet (DC) Era solo per richiedere il rinvio, a parte il fatto che non c'è l'Assessore, anche perchè si aspettava in merito a questo provvedimento di legge alcune precisazioni dell'Ufficio CEE. Questo era già stato detto la scorsa volta dall'Assessore.

Proporrei di rimandare a domani il provvedimento, può darsi che l'Assessore abbia in merito delle notizie.

Presidente Il Consiglio è d'accordo a rinviare a domani l'oggetto n. 31?

Il Consiglio prende atto concordando.