Oggetto del Consiglio n. 299 del 14 novembre 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 299/73 - Costruzione del nuovo stabilimento industriale di Arnaz. (Interpellanza)
Manganone (Ind.) - Parte, parte delle risposte le ho avute ieri tramite la Gazzetta del Popolo... (ridendo) ...e ha risposto anche a delle domande che io non avevo posto nella mia interpellanza e che pregherei, visto che l'Assessore dovrà rispondermi, vorrei sapere un po' anche sulla parte finanziaria, che qui dice che c'è stato un aumento del 20 per cento.
Questo certamente evita la presentazione di un'altra interpellanza.
Pollicini (DP) - Dunque, le domande che pone il Consigliere Manganone si riferiscono per conoscere se il ritmo di avanzamento dei lavori procede secondo il programma prestabilito. No, non procede affatto secondo il programma prestabilito perché difficoltà di fondazioni che hanno richiesto praticamente un 80 giorni in più, tant'è che l'impresa ha richiesto una proroga di 80 giorni da quando è uscita dalle fondazioni. Ne è uscita la settimana scorsa, per cui occorreranno 80 giorni per ultimare l'opera. Si prevede che l'opera sia ultimata verso la fine di febbraio-marzo all'incirca, in quanto han trovato terreno limoso, con presenza di grosse lenti. Han dovuto fare delle fondazioni con palificazioni che lavora in attrito addirittura, vista la difficoltà del terreno stesso.
Per quanto riguarda, quindi, i termini - come dico - siamo nell'ordine di febbraio o marzo. Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi, dico che l'aumento del costo delle fondazioni è stato, non ha superato la quota di ribasso d'asta.