Oggetto del Consiglio n. 2654 del 11 marzo 1987 - Resoconto
OGGETTO N. 2654/VIII - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
PRESIDENTE: Le comunicazioni del Presidente inquadrano l'attività del Consiglio dal 26 febbraio in poi.
DISEGNI DI LEGGE PRESENTATI:
P.L. n. 372, presentata dai Cons. Breuvé, Torrione e Pascale in data 26 febbraio 1987, concernente: "Modifica della legge regionale 11 novembre 1977, n. 66, recante norme sull'ordinamento e sul funzionamento del corpo forestale valdostano e sullo stato giuridico ed economico del relativo personale" (1^ Commissione)
P.L. n. 373, presentata dai Cons. Tonino, Bajocco, Cout, Dolchi, Mafrica e Millet in data 26 febbraio 1987 concernente: "Misure per incentivare l'uso della carta riciclata" (1^, 2^ e 3^ Commissione)
D.L. n. 374, presentato dalla Giunta regionale in data 27 febbraio 1987, concernente: "Rifinanziamento della legge regionale 11 aprile 1984, n. 6 concernente il finanziamento di opere pubbliche nell'interesse di enti locali" (1^ e 2^ Commissione)
D.L. n. 375, presentato dalla Giunta regionale in data 27 febbraio 1987, concernente: "Concessione di un contributo straordinario al Consorzio regionale per la tutela, l'incremento e l'esercizio della pesca nella Valle d'Aosta" (1^ e 2^ Commissione)
D.L. n. 376, presentato dalla Giunta regionale in data 27 febbraio 1987, concernente: "Aumento, per l'anno 1987 della spesa per l'applicazione della legge regionale 3 agosto 1971, n. 10 relativa alla sottoscrizione di capitale azionario di società di funivie e seggiovie locali e di altre società aventi per fine iniziative di interesse turistico locale" (1^ e 3^ Commissione)
P.L. n. 377, presentata dal Cons. Aloisi in data 4.3.1987, concernente: "Provvedimenti per la prevenzione, diagnosi e cura dell'AIDS in Vale d'Aosta"
P.L. n. 378, presentata dai Cons. Millet, Bajocco, Cout, Dolchi, Mafrica e Tonino in data 5 marzo concernente: "Provvidenze per favorire l'attività promozionale delle associazioni regionali degli artigiani"
DISEGNI DI LEGGE VISTATI:
D.L. n. 275, concernente: "Normativa e criteri generali per l'assegnazione, la determinazione dei canoni e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica"
D.L. n. 344, concernente: "Interventi per la realizzazione di iniziative promozionali per la commercializzazione di prodotti regionali"
D.L. n. 345, concernente: "Concessione della garanzia fideiussoria della Regione al Consorzio Valbeni s.r.l. a garanzia di aggiudicazione di fornitura presso il Ministero dei Beni Culturali"
D.L. n. 346, concernente: "Aumento per il triennio 1987/1989 della spesa per l'applicazione della legge regionale 28.6.1962, n. 13 modificata con legge regionale 31.5.1979, n. 31 recante norme per il risanamento del bestiame in Valle d'Aosta nei riguardi delle brucellosi, tubercolosi e mastiti"
D.L. n. 347, concernente: "Aumento della spesa per l'applicazione della legge regionale 11 agosto 1981, n. 54 recante norme per favorire l'inserimento lavorativo di cittadini portatori di handicap"
D.L. n. 348, concernente: "Aumento della spesa per l'applicazione della legge regionale 15 dicembre 1982, n. 93 recante norme in materia di servizi a favore delle persone anziane ed inabili"
D.L. n. 349, concernente: "Aumento della spesa per l'applicazione della legge regionale 1° giugno 1984, n. 17 concernente gli interventi assistenziali a favore di minori"
DISEGNI DI LEGGE NON VISTATI: -
DELIBERAZIONI VISTATE: -
DELIBERAZIONI NON VISTATE: -
Riunioni:
1^ Commissione: 1
2^ Commissione: 1
3^ Commissione: 1
5^ Commissione: 1
2^ e 4^ Commissione in riunione congiunta: 1
1^ Commissione e Capigruppo per problemi gestione Casa da Gioco: 2
Il Comitato di redazione della RAI di Aosta ha fatto pervenire un documento in cui sono illustrate le motivazioni dell'agitazione in corso da parte dei giornalisti della sede di Aosta.
Il Comitato ha anche richiesto un incontro con i Capi gruppo consiliari e l'Ufficio di Presidenza, che è stato fissato per questo pomeriggio alle ore 15,00.
Il Presidente della Commissione di vigilanza sulla RAI-TV ha fatto pervenire il testo della deliberazione della Commissione stessa adottata in data 17 febbraio, nella quale viene determinato il limite massimo degli introiti pubblicitari della RAI per il 1987.
Sempre nella precitata riunione, la Commissione di vigilanza ha preso atto dell'esigenza di procedere ad un adeguamento delle entrate derivanti dai canoni di abbonamento radiotelevisivi.
È pervenuto a questa Presidenza il prospetto contenente i dati sui passaggi al Traforo del Monte Bianco relativi al mese di febbraio.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Beneforti; ne ha facoltà.
BENEFORTI (D.C.): Vorrei comunicare al Consiglio, affinché tutti ne siano a conoscenza, che ho dato mandato ai miei avvocati di procedere alla querela nei confronti del Consigliere Aloisi e di quanti hanno fatto affermazioni calunniose nei miei confronti. Come il Presidente del Consiglio sa già, gli avvocati hanno richiesto il resoconto dell'intervento nel quale il Consigliere Aloisi ha illustrato la sua mozione in questo Consiglio. Grazie.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Aloisi; ne ha facoltà.
ALOISI (M.S.I.): Ringrazio il Consigliere Beneforti che, finalmente, dopo alcuni mesi, si è deciso ad arrivare ad un confronto, così si potrà valutare se le accuse che io ho mosso nei suoi confronti, e che riconfermo pubblicamente, siano vere oppure no.
Si dà atto che alle ore 9,45 assume la Presidenza il Vice Presidente DE GRANDIS.