Oggetto del Consiglio n. 2512 del 22 dicembre 1986 - Resoconto
OGGETTO N. 2512/VIII - CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO "G.B. FESTAZ" - NOMINA MEMBRI RAPPRESENTANTI DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Segretario Tamone, ne ha facoltà.
TAMONE (U.V.): Ero stato incaricato di cercare di trovare una soluzione per quel problema assieme a tutte le forze politiche; l'accordo è stato trovato, quindi do lettura dei nomi delle cinque persone che dobbiamo nominare in Consiglio regionale.
Il Partito Comunista ha proposto Bongiovanni Oddone; l'Union Valdòtaine Cossard Italo, la Democrazia Cristiana Fosson Antonio, gli A.D.P. Garin Franco, il Partito Socialista Grisero Pier Carlo.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Baldassarre, ne ha facoltà.
BALDASSARRE (P.S.D.I.): Non è che sia contrario all'accordo che è stato raggiunto fra tutti i partiti, però vorrei una dichiarazione da parte di alcuni partiti di opposizione che oggi con queste elezioni vanno incontro alle loro esigenze, e che al momento di eleggere da parte del Comune i rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione, questi patti vengono rispettati. Quindi chiedo una dichiarazione, se questa non avviene ho una proposta da fare per quanto riguarda un nominativo da inserire nel Consiglio di Amministrazione.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.
MAFRICA (P.C.I.): Abbiamo chiesto un rinvio per verificare, e come Gruppo siamo d'accordo in questo senso, perchè si tenga conto dei rappresentanti fra Regione e Comune, in modo che le diverse forze abbiano una rappresentanza.
Si dà atto che il Consigliere MAQUIGNAZ non partecipa alla votazione.
PRESIDENTE: Si procede alla votazione per schede segrete:
VOTAZIONE PER SCHEDE SEGRETE
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti: 28
Votanti: 28
Schede valide: 28
Schede bianche: 2
Hanno riportato voti:
- COSSARD Italo 23
- FOSSON Antonio 23
- GARIN Franco 23
- BONGIOVANNI Oddone 17
- GRISERO Pier Carlo 16
PRESIDENTE: In base all'esito della votazione, risultano nominati rappresentanti della Regione in seno al Consiglio di Amministrazione della casa di riposo "G.B. Festaz" i signori: BONGIOVANNI Oddone, COSSARD Italo, FOSSON Antonio, GARIN Franco e GRISERO Pier Carlo.