Oggetto del Consiglio n. 2519 del 14 gennaio 1987 - Resoconto
OGGETTO N. 2519/VIII - COPERTURA DEL POSTO DI RESPONSABILE DELL'UNITÀ OPERATIVA MICROBIOLOGICA PRESSO L'U.S.L.. - (Interrogazione con risposta scritta)
PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione con risposta scritta in oggetto presentata dal Consigliere Aloisi:
INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA
In riferimento alla risposta ad una interrogazione, ricevuta in data 18.8.1986 sulla necessità di un piano annuale per l'assunzione in deroga "dei responsabili di Unità Operative dell'U.S.L. della Valle d'Aosta", veniva precisato che la legge finanziaria 86, così come la precedente, ha disposto il blocco delle assunzioni ma non quelle delle procedure concorsuali.
Ciò premesso, il sottoscritto Consigliere regionale del MSI-DN
INTERROGA
l'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale per conoscere le motivazioni per cui l'U.S.L., non ha tuttora richiesto la procedura concorsuale per una Unità Operativa, come quella microbiologica, affidata da circa due anni ad un sanitario che non solo riveste la posizione apicale ma che risulta tuttora sprovvisto dell'idonea specializzazione.
Si vorrebbe inoltre assicurazione che l'intendimento non sia quello di lasciare trascorrere il tempo necessario e che il suddetto sanitario maturi i titoli di studio e di anzianità.
PRESIDENTE: All'interrogazione con risposta scritta presentata dal Consigliere Aloisi, è stata data risposta con lettera n. 1552 in data 18 dicembre 1986.