Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1691 del 6 dicembre 1985 - Resoconto

OGGETTO N. 1691/VIII - RINVIO OGGETTI_

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Viberti; ne ha facoltà.

VIBERTI (N.S.): Visto che l'Assessore competente che dovrebbe dare una risposta alla questione posta dal disegno di legge è assente, chiedo il rinvio della trattazione della proposta di legge n. 206 al prossimo Consiglio, augurandomi che si possa finalmente effettuare il confronto con la proposta della maggioranza su questo problema.

Spero che la maggioranza voglia fare questo regalo di Natale alla popolazione valdostana, che ha bisogno della casa, e anche ai centri storici, specie a quello di Aosta, che hanno bisogno di essere ristrutturati per riordinare una realtà che, da un punto di vista architettonico e urbanistico, ha una sua valenza e che comunque è parte considerevole della nostra storia regionale e della stessa cultura valdostana.

PRESIDENTE: Su proposta del presentatore, Consigliere Viberti, la proposta di legge n. 206, presentata in data 24 maggio 1985, concernente: "Interventi straordinari per il recupero abitativo dei centri storici", è rinviata alla prossima adunanza consiliare.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Millet; ne ha facoltà.

MILLET (P.C.I.): Noi vorremmo discutere congiuntamente la nostra proposta sull'artigianato con l'analoga proposta della Giunta. Colgo l'occasione per sollecitare la Giunta a presentare al più presto la sua proposta in modo che si possa finalmente approvare la legge quadro sull'artigianato.

PRESIDENTE: Su proposta del Consigliere Millet, a nome dei presentatori, Consiglieri Millet, Bajocco, Cout, Dolchi, Mafrica e Tonino, la proposta di legge n. 223, concernente: "Nuova disciplina dell'artigianato in Valle d'Aosta", è rinviata alle Commissioni consiliari competenti, per la trattazione congiunta con l'analoga proposta della Giunta regionale.

Il Consiglio prende atto, concordando.