Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 1524 del 26 settembre 1985 - Resoconto

OGGETTO N. 1524/VIII - CHIUSURA DELL'ADUNANZA E RINVIO OGGETTI.

PRESIDENTE: Farei una proposta al Consiglio d'intesa con il Presidente della Giunta: rinviare tutti gli altri punti all'ordine del giorno al prossimo Consiglio regionale, in quanto è molto vicino. Pertanto sospenderei la seduta ed il Consiglio sarebbe riconvocato per il giorno 2 e 3 ottobre. Ha chiesto di parlare il Consigliere Viberti, ne ha facoltà.

VIBERTI (N.S.): Solo per dire che il Presidente della Giunta ha espresso questa richiesta anche verbalmente e che noi avevamo due P.L. che sono stati iscritti per decorrenza dei termini a questo Consiglio. Su uno non abbiamo alcuna difficoltà, cioè su quello recante "Norme per la modificazione del regime giuridico e finanziario del Parco Nazionale del Gran Paradiso", anzi chiediamo al Presidente della IIa Commissione di riaprire l'esame di questo disegno di legge, in considerazione dell'incontro che si dovrebbe avere con il Presidente della Giunta proprio in merito alla questione del Parco.

Per il secondo P.L. avevo un mandato preciso da parte del gruppo politico cui appartengo per la discussione nella data odierna. Il Presidente della Giunta ha assicurato ancora una volta che ci saranno quanto prima delle novità proposte dalla Giunta per cui direi che per il momento possiamo aspettare il rinvio al prossimo Consiglio, però in quella occasione vorrei vedere qualcosa di più concreto che non delle assicurazioni, tanto più che siamo non solo in ritardo rispetto alla proposta che Nuova Sinistra ha fatto, ma a dei precisi impegni che la Giunta ha preso e che non ha rispettato.

PRESIDENTE: Su queste parole del Consigliere Viberti, termina l'adunanza odierna. Il Consiglio è già riconvocato per il 2 e 3 ottobre, con all'ordine del giorno anche i punti che non sono stati oggetto della odierna discussione.

La seduta è tolta.

L'adunanza termina alle ore 12,22.