Oggetto del Consiglio n. 1312 del 2 maggio 1985 - Resoconto
OGGETTO N. 1312/VIII - PREDISPOSIZIONE DEL RENDICONTO ANNUALE DELLA REGIONE PER L'ANNO 1984. - (Interrogazione)
PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Mafrica:
INTERROGAZIONE
CONSIDERATO che le norme in materia di bilancio e di contabilità generale della Regione, contenute nella legge regionale 7 dicembre 1979, n. 68, prescrivono che il rendiconto generale annuale della Regione sia presentato al Consiglio regionale entro il 30 aprile dell'anno successivo.
il sottoscritto Consigliere regionale
INTERROGA
l'Assessore regionale alle Finanze per sapere se gli uffici hanno ultimato i controlli amministrativi necessari e
quali sono le principali risultanze contabili riscontrate.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola l'Assessore alle Finanze Martin; ne ha facoltà.
MARTIN (A.D.P.): Il rendiconto sta per essere ultimato e penso che tra non molto potrà essere a disposizione delle commissioni competenti. Non sono in grado, pertanto, di dire quali sono le risultanze finali di quest'ultimo, perché le cifre in mio possesso non sono ancora definitive.
PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Mafrica; ne ha facoltà.
MAFRICA (P.C.I.): Come l'Assessore sa la legge regionale 7 dicembre 1979 n. 68, prescrive che il rendiconto sia presentato al Consiglio entro il 30 aprile. Noi non vogliamo fare questioni di giorni, ma crediamo sia opportuno arrivare al più presto all'approvazione del rendiconto, per poter utilizzare al più presto il cospicuo avanzo di amministrazione: ci sembra una questione di interesse generale per tutta la Regione. Non voglio pensare che non si voglia far conoscere l'esatto ammontare dell'avanzo del bilancio prima del 12 maggio.