Oggetto del Consiglio n. 1291 del 18 aprile 1985 - Resoconto
OGGETTO N. 1291/VIII - ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL NUOVO OGGETTO: "PROPOSTA DI LEGGE CONCERNENTE: ISTITUZIONE DEL MUSEO REGIONALE DI SCIENZE NATURALI".
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il vice Presidente De Grandis per mozione d'ordine, ne ha facoltà.
DE GRANDIS - (P.R.I.): Ho chiesto la parola anche a nome dei colleghi Consiglieri Stévenin, Pollicini e Ricco, che sono con me presentatori della proposta di legge n. 164, concernente l'istituzione del Museo di scienze naturali, per chiederle, Signor Presidente, di voler sottoporre al Consiglio la proposta di iscrizione di urgenza di questo argomento ai sensi del 2° comma dell'articolo 50 del regolamento. La richiesta è motivata dal fatto che questa proposta di legge sarebbe stata naturalmente iscritta in questa seduta del Consiglio se non ci fosse stato un banale contrattempo nella trasmissione del parere favorevole da parte dell' Assessorato alle Finanze. La PL è inoltre corredata dei prescritti pareri della 1^ e 5^ Commissione Consiliare Permanente. Chiediamo che l'iscrizione d'urgenza avvenga e la proposta sia discussa e votata, per consentine a quanti sono già all'opera alacremente per realizzare questo museo di avere il supporto e la tranquillità nell'attività che svolgono, dell'approvazione della legge da parte del Consiglio.
Questo perché l'approvazione della proposta di legge da parte del Consiglio consentirà l'apertura di questo museo prima delle vacanze estive e quindi questa nuova struttura sarà a disposizione non solo della popolazione residente ma anche del flusso turistico che si verificherà con l'apertura della stagione estiva.
PRESIDENTE: C'è una richiesta di iscrizione in via di urgenza di una proposta di legge dal vice Presidente De Grandis. La pongo in votazione:
ESITO DELLA VOTAZIONE
Presenti 26
votanti 2
Favorevoli 25
Astenuti 1 (Tamone)
Il Consiglio approva