Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 421 del 20 marzo 1984 - Resoconto

OGGETTO N. 421/VIII - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

PRESIDENTE: La Presidenza del Consiglio comunica che dal giorno 8 marzo 1984 in poi sono stati presentati i seguenti Disegni di Legge:

D.L. n. 49, presentato dalla Giunta regionale in data 9 marzo 1984, concernente: "Modificazioni delle norme sull'ordinamento dei servizi regionali e sullo stato giuridico ed economico del personale della Regione" (I Commissione)

D.L. n. 50, presentato dalla Giunta regionale in data 9 marzo 1984, concernente: "Disciplina dell'esercizio delle funzioni amministrative in materia di vigilanza e tutela sulle società cooperative e loro consorzi" (I e III Commissione)

D.L. n. 51, presentato dalla Giunta regionale in data 9 marzo 1984, concernente: "Ulteriore finanziamento, limitatamente all'anno 1984, della spesa per l'applicazione della legge regionale 11 agosto 1981, n. 54, recante interventi per favorire l'inserimento lavorativo di cittadini portatori di handicap" (I e IV Commissione)

Disegni di legge vistati: -

Disegni di legge non vistati: -

Deliberazioni vistate: 7

Deliberazioni non vistate: -

La deliberazione n. 249/VIII del 14 dicembre 1983, per la quale il Presidente della Commissione di Coordinamento aveva richiesto chiarimenti in data 4 gennaio 1984, è stata annullata con lettera in data 9 marzo 1984.

Con lettera in data 9 marzo 1984, il Presidente della Commissione di Coordinamento ha richiesto chiarimenti in merito alla deliberazione n. 389/VIII del 29 febbraio 1984 concernente: "Acquisto dello stabilimento in Comune di Châtillon, di proprietà della "Châtillon S.p.A.", in liquidazione, da destinare ad insediamenti industriali. Approvazione ed impegno di spesa. -

Delega alla Giunta."

Riunioni di Commissioni:

I Commissione: 1

IV Commissione: 1

V Commissione: 1

II e III Commissione in riunione congiunta: 1

Conferenza dei Capigruppo e Ufficio di Presidenza: 1

I Commissione e Capigruppo per accerta menti e verifiche sulla gestione della Casa da Gioco: 3.

In data 15 marzo si è svolta una manifestazione del personale del settore tessile che si è conclusa con un incontro con chi Vi parla e con l'Assessore regionale all'Industria, Commercio, Artigianato e Trasporti. In tale occasione i rappresentanti dei lavoratori hanno sollecitato una riunione con i capigruppo consiliari. La riunione, vista l'importanza del problema, è stata convocata per le ore 17,30 di oggi. Pertanto comunico che a tale ora i lavori del Consiglio saranno sospesi per permettere l'effettuazione della riunione.

Comunico altresì che la Direzione del Traforo del Monte Bianco ha comunicato i dati relativi al traffico sotto il tunnel del Monte Bianco nel mese di febbraio u.s.. La documentazione relativa è agli atti di questa Presidenza per la consultazione da parte dei Consiglieri interessati.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Mafrica; ne ha facoltà.

MAFRICA (P.C.I.): Vorrei sapere qual è l'oggetto della deliberazione n. 249, annullata dal Coordinamento.

PRESIDENTE: L'oggetto della deliberazione è il seguente: "Contributi di studio a studenti universitari all'estero."