Oggetto del Consiglio n. 108 del 24 febbraio 1983 - Resoconto
OGGETTO N. 108/VII - RIPRISTINO DI UN PONTE IN FRAZIONE FONTANEY DEL COMUNE DI ANTEY-SAINT-ANDRE', DANNEGGIATO DA UNA ALLUVIONE - (Interrogazione).
PRESIDENTE: Dò lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Pedrini:
INTERROGAZIONE
AVENDO APPRESO che dopo parecchi anni dall'alluvione nella Valtournenche, in frazione Fontaney di Antey-Saint-André è ancora superpericolante il ponte che congiunge detto Comune con quello di Torgnon, frazione Cerian, sulla strada frequentata in particolare dai nostri agricoltori che se ne servivano sia per il passaggio del bestiame che per raggiungere gli alpeggi evitando la strada nazionale;
INTERROGA
gli Assessori ai Lavori Pubblici ed Agricoltura e Foreste per sapere se si intende ripristinare il ponte, che cosa è in mente in proposito, se vi è già un progetto in merito, e ciò nell'interesse dei cittadini della zona.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Agricoltura e Foreste Marcoz, ne ha facoltà.
MARCOZ - (U.V.): Devo dire che non è mai giunta all'Assessorato una richiesta di sistemazione per questo ponte, quindi la prima segnalazione l'ha fatta il Consigliere Pedrini.
Farò eseguire appena possibile un sopralluogo dai tecnici e quindi se la sistemazione sarà di competenza del mio Assessorato come strada poderale, dirò al Consorzio di attuare la prassi consolidata di domanda e progettazione. Se invece il ponte risulterà di interesse comunale, quindi di competenza dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, darò tutti i documenti relativi all'Assessore Borbey in modo che provveda immediatamente. Come sempre, se sarà di mia competenza, con la squadra forestale provvederemo subito a rimettere in sesto questo ponte.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Pedrini, ne ha facoltà.
PEDRINI - (Ind.P.L.I.): Sono soddisfatto della risposta, ciò che conta è che l'Assessore Marcoz o l'Assessore Borbey facciano questo intervento.
Ringrazio della presa di posizione chiara e netta.