Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 2665 del 11 marzo 1987 - Resoconto

OGGETTO N. 2665/VIII - RITARDI PER LA SISTEMAZIONE DELL'ATRIO DEL PALAZZO REGIONALE. (Interrogazione).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione in oggetto presentata dal Consigliere Torrione:

INTERROGAZIONE

Più volte è stata sollecitata la sistemazione dell'atrio del Palazzo regionale.

Gli Assessori competenti avevano dato precise garanzie circa l'effettuazione di tali lavori di ristrutturazione durante i mesi estivi dello scorso anno.

Ora dal momento che a tutt'oggi nulla è stato fatto al riguardo sorge il legittimo sospetto che in realtà non si voglia affrontare in termini risolutivi un simile problema ma si tenda in effetti a dilazionarne sine die la soluzione.

Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere regionale

INTERROGA

l'Assessore competente per conoscere:

a) i reali motivi che hanno determinato il ritardo nell'esecuzione dei lavori di sistemazione dell'atrio del Palazzo sede dell'Amministrazione regionale;

b) quali sono gli intendimenti della Giunta in merito a tale problema, vista l'insostenibilità di una situazione che tende ad aggravarsi ulteriormente col passare del tempo;

c) se è possibile fissare in termini precisi il periodo entro il quale i citati lavori possano essere eseguiti ed ultimati.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Presidente della Giunta Rollandin; ne ha facoltà.

ROLLANDIN (U.V.): Je veux renseigner le Conseiller en lui disant que la Junte a déjà approuvé le projet et que nous recevons actuellement les appels d'offre y afférents. Les chefs de groupe ont examiné la proposition avancée et, partant, d'ici quelques mois les travaux seront réalisés.

PRESIDENTE: Ha chiesto la parola il Consigliere Torrione; ne ha facoltà.

TORRIONE (P.S.I.): Esprimo il mio profondo compiacimento per questa notizia, che porta a felice conclusione una questione che si protraeva ormai da troppo tempo. Ho sempre ritenuto doveroso intervenire nell'atrio, anche per dare un po' di prestigio al palazzo sede dell'Amministrazione regionale. È stata una mia battaglia personale, che giunge finalmente ad un esito positivo. Me ne compiaccio e ringrazio la Giunta raccomandandole, eventualmente, di far svolgere questi lavori durante l'estate...

ROLLANDIN (fuori microfono): Vanno in appalto adesso.

TORRIONE (P.S.I.): Se vanno in appalto adesso, mi permetto di ricordare alla Giunta che, forse, il periodo più conveniente per far svolgere questi lavori è la prossima estate. Grazie.