Oggetto del Consiglio n. 47 del 27 gennaio 1983 - Resoconto
OGGETTO N. 47/VII - NECESSITA' DI RIPRISTINARE UNA STRADA, IN COMUNE DI ANTEY SAINT-ANDRE', INTERROTTA DA UNA FRANA.-(Interrogazione).
PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Pedrini.
INTERROGAZIONE
Il sottoscritto Consigliere regionale liberale, in riferimento alla situazione venutasi a creare sulla strada Cerian-Pollion nel Comune di Antey-Saint-André, strada che dopo il collegamento con Pollion prosegue verso i boschi, ma attualmente è interrotta causa una frana che ne ostruisce il passaggio;
INTERROGA
gli Assessori competenti per sapere che cosa intendano fare per quanto sopra al fine di venire incontro agli agricoltori della zona che sono impediti di svolgere il loro lavoro di campagna.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore Marcoz, ne ha facoltà.
MARCOZ - (U.V.): Il Consorzio di miglioramento fondiario di Cerian e Pollion in Comune di Antey-Saint-André ha presentato a questo Assessorato la richiesta di sistemazione della strada che da Pollion arriva fino a Plan Rovina. Abbiamo già eseguito il sopralluogo, si tratta di una pulizia di tutta la sede stradale e di una costruzione di ca. 25 gabbioni. Ho chiesto agli interessati del consorzio di mandarmi il preventivo, dopodiché faremo una delibera di concessione di contributo in base alla legge regionale per le strade poderali.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Pedrini per la replica, ne ha facoltà.
PEDRINI - (Ind. - P.L.I.): Ringrazio vivamente l'Assessore per la risposta stringata, fatta come Dio comanda.