Oggetto del Consiglio n. 4391 del 12 febbraio 2025 - Resoconto
OGGETTO N. 4391/XVI - Interrogazione: "Informazioni sulla destinazione dell'ex Centrale del latte di Viale Piccolo San Bernardo".
Bertin (Presidente) - Punto n. 8. Per la risposta, la parola al Presidente della Regione.
Testolin (UV) - Il Consigliere chiede se ad oggi la struttura di cui in premessa sia coinvolta in qualche progetto di recupero, manutenzione, altra destinazione o finalità. In merito all'iniziativa in questione, è necessario evidenziare come nel corso del 2024 ci siano stati diversi contatti informali, che però all'esito degli approfondimenti e delle valutazioni degli interlocutori non hanno trovato al momento concretizzazione. Dunque ad oggi non vi sono particolari novità con riguardo a quanto già rappresentato dal collega Sapinet nella seduta del Consiglio regionale dello scorso anno. Restando quindi in attesa di eventuali sviluppi e di concrete manifestazioni di interesse, non ci sono state accelerazioni nelle interlocuzioni con il Comune di Aosta in merito alla rimozione o al trasferimento su altro immobile del vincolo scolastico che grava sull'immobile e l'edificio rimane attualmente inserito nell'elenco dei beni non più utili ai fini istituzionali della Regione.
Presidente - Per la replica, la parola al consigliere Aggravi.
Aggravi (RV) - Ringrazio il Presidente per la risposta. L'interrogazione era estremamente semplice, ma ci ha permesso così di fare un po' di chiarezza al di là del tema del vincolo, che era stato giustamente già oggetto di un'interrogazione sull'eventuale presenza di progetti, o comunque altri tipi di attività, al di là eventualmente della sua dismissione o riutilizzo.
Abbiamo ricevuto la risposta e ringraziamo della stessa.