Oggetto del Consiglio n. 258 del 4 ottobre 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 258/73 - Nomina dei Revisori dei Conti consuntivi della Regione Valle d'Aosta per gli anni finanziari 1972 e 1973.
Albaney (DP) - Con questo oggetto la Giunta propone al Consiglio la nomina dei revisori dei conti relativi alle annate, revisori dei conti consuntivi relativi alle annate 1972 e 1973.
Per quanto concerne la maggioranza, si propone per l'anno 1972, consuntivo 1972, si propongono l'Assessore Pollicini e l'Assessore Marcoz.
Per quanto riguarda l'annata 1973 si propongono il Consigliere Chincheré e il Consigliere Tripodi per la maggioranza.
Andrione (UV) - ... entre presque, presque je dis tous les Groupes de la minorité, nous proposons Mademoiselle Viglino Ida pour le 1972 et Monsieur Mauro Bordon pour le 1973.
Dolchi (Presidente) - Ci sono altri che chiedono la parola? Io ricordo al Consiglio che non possono far parte dei revisori dei conti gli Assessori, cioè i Consiglieri che siano stati Assessori nell'esecutivo in cui sono chiamati a fare i revisori dei conti.
Per la votazione si scrive un nome solo, è una di quelle votazioni speciali dove, per garantire la presenza della minoranza, ogni Consigliere è chiamato a scrivere un nome sulla scheda.
Quindi, se siamo d'accordo di procedere per la votazione del 1972, per il conto del 1972 sono stati fatti i nomi degli Assessori Pollicini, Marcoz e della Consigliera Viglino per cui, se non ci sono altri che chiedono la parola, io passerei alla votazione. Se il Consiglio è d'accordo di derogare alla votazione in cabina, votiamo sul posto, siamo d'accordo, e i Consiglieri sono chiamati a scrivere un nome solo. Pertanto il Gruppo di minoranza, le minoranze, il nome della Signorina Viglino; le maggioranze, io faccio la proposta, la Giunta e la Presidenza, il nome di Pollicini e tutti gli altri il nome di Marcoz.
Se siamo d'accordo, nessuna obiezione, possiamo procedere alla distribuzione delle schede. Distribuire le schede.
Per la nomina dei revisori dei conti per l'esercizio 1972: presenti 28, votanti 28. Hanno riportato voti: Viglino 13, Pollicini 8, Marcoz 7.
Proclamo pertanto nominato per i revisori dei conti per l'esercizio 1972 i Consiglieri Viglino, Pollicini, Marcoz.
Si dà atto della distribuzione delle schede.
Votazione per la nomina dei revisori dei conti per l'esercizio 1973. Sono stati fatti i nominativi dei Consiglieri Chincheré e Tripodi per la maggioranza, Bordon per la minoranza. Il Consiglio è d'accordo di procedere come prima? Allora, se siete d'accordo, la Presidenza e la Giunta voteranno il Consigliere Chincheré, gli altri della maggioranza voteranno il Consigliere Tripodi, le minoranze il Consigliere Bordon. Sulla scheda un nome solo.
Alla votazione e allo scrutinio vi verrà distribuita una fotografia: si tratta dell'immobile relativo all'oggetto n. 15 e cioè relativo all'offerta di donazione di questo immobile sito in Comune di Courmayeur. La fotografia si riferisce all'immobile. Ne parliamo dopo, Manganoni.
Per la nomina dei revisori dei conti per l'esercizio 1973: presenti 30, votanti 30 Hanno riportato voti: Bordon 12, Chincheré 9, Tripodi 8.
Proclamo pertanto nominati per i revisori dei conti per l'esercizio 1973 i Consiglieri Bordon, Chincheré e Tripodi.
Punto 15 all'ordine del giorno.