Oggetto del Consiglio n. 4129 del 20 novembre 2024 - Verbale

Oggetto n. 4129/XVI del 20/11/2024

DISCUSSIONE GENERALE SUL D.L. N. 171: "SECONDA VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA/VALLÉE D’AOSTE PER IL TRIENNIO 2024/2026. RATIFICA DI VARIAZIONI DI BILANCIO. MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 171, indicato in oggetto e iscritto al punto 5.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza e comunica che è stato acquisito il parere del Collegio dei revisori dei conti.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati tre emendamenti dalla II Commissione consiliare permanente e un emendamento dal Presidente della Regione e che, ai sensi dell'articolo 64, sono stati presentati due ordini del giorno rispettivamente dai gruppi Lega Vallée d'Aoste e Forza Italia.

Illustrano i Consiglieri MALACRINÒ e AGGRAVI, relatori rispettivamente di maggioranza e di minoranza per la II Commissione consiliare permanente.

Intervengono i Consiglieri MANFRIN, MARQUIS, Erika GUICHARDAZ, AGGRAVI, BACCEGA e RESTANO.

Il Presidente BERTIN chiude la discussione generale.

Prende la parola il Consigliere CHATRIAN che chiede una sospensione dei lavori.

Vista l'ora il Presidente sospende la seduta e invita il Consiglio a riprendere i lavori nel pomeriggio.