Oggetto del Consiglio n. 4026 del 16 ottobre 2024 - Verbale
Oggetto n. 4026/XVI del 16/10/2024
CONTINUAZIONE E CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE GENERALE SUL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA REGIONALE (DEFR) PER IL TRIENNIO 2025-2027.
Il Presidente BERTIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 4025/XVI), invita il Consiglio a continuare la discussione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 4 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Ricorda che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 3 emendamenti della II Commissione consiliare permanente e che, ai sensi dell'articolo 64, sono stati depositati n. 26 ordini del giorno del gruppo Forza Italia, n. 18 ordini del giorno del gruppo Lega Vallée d'Aoste, n. 12 ordini del giorno del gruppo Progetto Civico Progressista e n. 25 ordini del gruppo Rassemblement Valdôtain.
Intervengono i Consiglieri Erika GUICHARDAZ, MARQUIS, CHATRIAN e MINELLI.
Prende la parola, per fatto personale, il Consigliere RESTANO.
Intervengono i Consiglieri SAMMARITANI, BACCEGA, DI MARCO e CRETIER.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 17,23 alle ore 17,35.
Alla ripresa dei lavori intervengono i Consiglieri GANIS e RESTANO.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 18,25 alle ore 18,50.
Alla ripresa dei lavori replica l'Assessore agli affari europei, innovazione, PNRR e politiche nazionali per la montagna, CAVERI.
Prende la parola, per fatto personale, l'Assessore CAVERI.
Replicano gli Assessori all'agricoltura e risorse naturali, CARREL, alle opere pubbliche, territorio e ambiente, SAPINET, al turismo, sport e commercio, GROSJACQUES, e ai beni e alle attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, Jean-Pierre GUICHARDAZ.
Il Presidente, vista l'ora, sospende la seduta e rinvia la discussione dell'oggetto all'indomani.
_______