Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 461 del 16 settembre 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 461/VII - REGOLAMENTO PER LE ASSUNZIONI DI PERSONALE DA PARTE DELLA SOCIETA' SITAV PER LA GESTIONE DELLA CASA DA GIOCO DI SAINT-VINCENT (Interrogazione).

PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Pedrini.

il Presidente della Giunta per sapere se si sono già prese decisioni in merito; se la Commissione preposta si è già riunita; come, in che modo e quando si intende riportare il tutto alla nuova approvazione del Consiglio regionale.

PRESIDENTE: Risponde, per incarico del Presidente della Giunta, il Presidente della Commissione speciale, Consigliere Voyat. Ne ha facoltà.

VOYAT - (U.V.): La Commissione si è riunita purtroppo una sola volta, a causa del periodo feriale e dell'impossibilità della Società SITAV a partecipare per quasi tutto il mese di agosto, in quanto erano in corso i lavori di spostamento della sala giochi dall'ala vecchia a quella nuova. L'unica riunione convocata è andata purtroppo deserta, in quanto un membro della Commissione consiliare era in missione per la Regione ed il secondo membro, all'ultimo momento, è stato impossibilitato a partecipare. Pertanto la riunione è stata informale e vi hanno partecipato il sottoscritto, i membri della Società SITAV ed il Comm. Scollica, Direttore dell'Ufficio del Lavoro. Abbiamo cercato di rimuovere i vizi di legittimità che ci aveva fatto rilevare la Commissione di Coordinamento, soprattutto per quanto riguarda l'indicazione della residenza; si tratta di un ostacolo difficilmente superabile, per cui non sarebbe possibile richiedere, su un regolamento di assunzione, la residenza in Valle d'Aosta.

Abbiamo però, dietro consiglio del Comm. Scollica, diverse possibilità da proporre in futuro al Consiglio e penso che con l'aiuto dei Commissari, che non ci è mai mancato finora, di poter presentare per il mese di ottobre il regolamento per le assunzioni presso la Casa da gioco di Saint-Vincent.