Oggetto del Consiglio n. 3783 del 11 luglio 2024 - Verbale
Oggetto n. 3783/XVI del 11/07/2024
P.L.S. N. 1: "DISPOSIZIONI CONCERNENTI L'ISTITUZIONE DI ZONE PRODUTTIVE SPECIALI (ZPS) E ZONE FRANCHE MONTANE (ZFM) IN VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE".
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge statale n. 1, indicata in oggetto e iscritta al punto 4.02 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Prende la parola il Consigliere CHATRIAN che chiede una sospensione dei lavori per una Conferenza dei Capigruppo al fine di organizzare i lavori.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 9,06 alle ore 9,15.
Alla ripresa dei lavori il Presidente invita il Consiglio ad esaminare il nuovo testo predisposto dalla I Commissione consiliare permanente, che reca un nuovo titolo, e, come concordato in Conferenza dei Capigruppo, propone l'invio della proposta di legge statale sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica.
Illustra il relatore, Consigliere AGGRAVI.
Intervengono i Consiglieri LAVY, JORDAN, CRETIER, MARQUIS, CAVERI, MINELLI, LAVEVAZ e AGGRAVI.
Replica il Presidente della Regione TESTOLIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri PERRON (favorevole) e MINELLI (astensione).
Il Presidente pone ai voti gli articoli del nuovo testo predisposto dalla I Commissione consiliare permanente che reca un nuovo titolo, che sono approvati senza emendamenti.
IL CONSIGLIO
- visto il parere della I Commissione consiliare permanente;
- ai sensi del 2° comma dell’articolo 121 della Costituzione;
- con voti favorevoli trentatré (presenti: trentacinque; votanti: trentatré; astenuti: due, le Consigliere Erika GUICHARDAZ e MINELLI);
DELIBERA
di proporre al Parlamento l’allegata proposta di legge statale: "Disposizioni concernenti l'istituzione di zone produttive speciali (ZPS) e zone franche montane (ZFM) in Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste", presentandola al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati.
(SEGUE: proposta di legge statale n. 1)
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,11 alle ore 11,32.