Oggetto del Consiglio n. 3177 del 25 gennaio 2024 - Verbale
Oggetto n. 3177/XVI del 25/01/2024
D.L. 131: "DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE URGENTI IN MATERIA DI CENTRALIZZAZIONE DELLE FUNZIONI DI COMMITTENZA E ALTRE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTRATTI PUBBLICI".
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 131, indicato in oggetto e iscritto al punto 7.02 dell'ordine del giorno dell'adunanza, invitando il Consiglio ad esaminare il nuovo testo predisposto dalla III Commissione consiliare permanente.
Illustra il relatore, Consigliere CRETIER.
Intervengono i Consiglieri DISTORT, AGGRAVI e CHATRIAN.
Replicano l'Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, SAPINET, e il Consigliere CRETIER.
Il Presidente pone ai voti gli articoli, nel nuovo testo predisposto dalla III Commissione consiliare permanente, che sono approvati senza emendamenti.
L'articolo 10, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visto il parere della II e III Commissione consiliare permanente.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentaquattro;
- Consiglieri votanti: diciannove;
- Voti favorevoli: diciannove;
- Astenuti: quindici, i Consiglieri AGGRAVI, BACCEGA, BRUNOD, DISTORT, FOUDRAZ, GUICHARDAZ Erika, LAVY, LUCIANAZ, MANFRIN, MARQUIS, MINELLI, PERRON, PLANAZ, RESTANO e SAMMARITANI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni organizzative urgenti in materia di centralizzazione delle funzioni di committenza e altre disposizioni in materia di contratti pubblici".
(SEGUE: disegno di legge n. 131)
