Oggetto del Consiglio n. 346 del 29 giugno 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 346/VII - COLLOCAZIONE DI UN'OPERA D'ARTE O DI UN'ISCRIZIONE SULLA PARETE ESTERNA, PROSPICENTE VIA FESTAZ, DEL PALAZZO SEDE DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE (Interrogazione).
PRESIDENTE: Do lettura dell'interrogazione presentata dal Consigliere Pedrini.
INTERROGAZIONE
Il sottoscritto Consigliere regionale liberale, udite le numerose richieste da parte di cittadini affinché il palazzo regionale abbia una scritta ufficiale nelle pareti esterne che danno verso via Festaz,
INTERROGA
il Presidente della Giunta per sapere come mai non si è più dato atto alla messa in opera di una scultura che avrebbe dovuto indicare la sede regionale e che cosa intende eventualmente fare per ovviare a detta carenza.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta; ne ha facoltà.
ANDRIONE - (UV): Vista la poca fortuna che ha avuto la scritta dell'EUR sui trasmigratori, gli eroi, i santi ed altre attività di notevole livello, siamo piuttosto per l'opera d'arte. Finora non abbiamo trovato qualcosa che soddisfacesse il gusto della maggioranza, non solo della Giunta, ma anche delle persone interpellate. L'unica idea di una certa validità, che però poi, effettuato un montaggio fotografico, si presentava di difficile lettura, era una specie di scultura in legno con i lavori valdostani, simile alla tela che lei ha visto nel mio ufficio.
Siamo ancora alla ricerca di un'idea anzi se i Consiglieri ne avessero qualcuna da sottoporre mi farebbero piacere.
PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Pedrini; ne ha facoltà.
PEDRINI-(Ind.-PLI): Vorrei chiarire che ho fatto questa interrogazione perché sono stato sollecitato da diverse persone ed anche perché c'era una delegazione che girava nei dintorni cercando il palazzo regionale; quindi, anzi tutto per soddisfare queste richieste e perché la si ritiene necessaria, mi farò premura di sentire se ci sono delle idee.