Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2036 del 30 novembre 2022 - Resoconto

OBJET N° 2036/XVI - Communications du Président du Conseil.

Bertin (Presidente) - Alla presenza di 34 Consiglieri possiamo dare inizio ai lavori del Consiglio regionale.

Punto n. 1. La Giunta regionale il 17 novembre scorso ha depositato un disegno di legge per la disciplina del canone annuale e del canone aggiuntivo per le concessioni di grandi derivazioni d'acqua per uso idroelettrico. L'atto è stato assegnato alle Commissioni II e IV.

Il 23 novembre, sempre la Giunta, ha presentato il complemento regionale per lo sviluppo rurale del piano strategico della PAC 2023-2027. L'atto è stato assegnato alla III Commissione.

Ieri, il 29 novembre, la Giunta ha depositato l'atto che contiene la strategia regionale di sviluppo sostenibile della Valle d'Aosta 2030 integrata con il quadro strategico regionale.

La Conferenza dei Capigruppo, nella riunione di ieri, ha concordato l'accorpamento di tre iniziative ispettive, la n. 11, la n. 24 e la n. 25 sul tema dell'autonomia differenziata.

Vi segnalo inoltre che, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, ho sottoscritto per il Consiglio regionale il Manifesto contro le molestie e le violenze sul lavoro, presentato dalla Consigliera di parità Katya Foletto. Non vedo richieste di intervento su questo punto all'ordine del giorno.