Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 219 del 7 ottobre 1971 - Resoconto

OGGETTO N. 219/71 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Montesano (P.S.D.I.) - Così come ho detto stamattina, avanti questa seduta pomeridiana c'è stata una riunione del Consiglio di Presidenza e dei capi gruppo per stabilire, soprattutto, la data nella quale dovrà essere discussa nel Consiglio la mozione di sfiducia presentata dai firmatari che sono i rappresentanti dell'Union Valdôtaine e i rappresentanti della Democrazia Cristiana.

Nello stesso tempo è stato ritrovato un accordo sul programma dei lavori da fare in questa seduta, tenendo conto di alcuni oggetti a carattere di urgenza presentati dalla Giunta.

Quindi, la prima comunicazione che io faccio è che la seduta del Consiglio regionale nella quale dovrà essere discussa la mozione è stata stabilita per il giorno 23 c.m., che è un sabato. Quindi, avendo stabilito questa data, si interrompe la discussione sulla crisi politica e chiedo scusa al Consigliere Savioz, il quale si era già iscritto a parlare e lo prego di desistere dal suo intervento per rimandarlo alla seduta del 23. Io non so se il Consigliere Savioz è d'accordo su questo.

Prego Consigliere Savioz.

Savioz (P.C.I.) - Io non ho nulla in contrario a rinviare il mio intervento, tanto più che il problema verrà di nuovo riportato in quest'aula e quello che avevo da dire oggi, se le cose non saranno mutate, le dirò in quella sede.

Montesano (P.S.D.I.) - Va bene. Allora, viene eliminato, sempre per un accordo intervenuto tra i capi gruppo e l'Ufficio di Presidenza, viene eliminato tutto il contesto degli oggetti che sono compresi dal 4 al 7 cioè tutte le interrogazioni e le interpellanze, in più viene eliminato dalla seduta odierna ogni discussione sulle comunicazioni del Presidente che io ho elencato. Quindi tutto questo complesso di oggetti viene rimandato ad un prossimo Consiglio.

Pertanto, si apre la seduta con questo mio intervento esplicativo sugli accordi intervenuti e si passa all'esame dell'oggetto n. 8.