Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 61 del 18 novembre 2020 - Resoconto

OBJET N° 61/XVI - Communications du Président du Conseil.

Bertin (Presidente) - Passiamo al punto 2 dell'ordine del giorno.

Vi comunico che il 4 novembre 2020 sono stati depositati dalla Giunta regionale i provvedimenti di programmazione finanziaria: la legge di stabilità regionale e le sue disposizioni collegate, il bilancio di previsione finanziaria della Regione per il triennio 2021-2023 oltre che la proroga della validità degli indirizzi contenuti nel DEFR. Gli atti sono stati assegnati alla II Commissione.

Il 12 novembre è stato inoltre depositato il disegno di legge n. 5 riguardante il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione e assegnato anche questo alla II Commissione.

Vi comunico che è stato anche presentato il bilancio di previsione del Consiglio Valle per il triennio 2021-2023, anch'esso assegnato alla II Commissione.

Quanto ai lavori di oggi, la Conferenza dei Capigruppo riunitasi ieri ha deciso di abbinare la discussione dei punti 26 e 28 dell'ordine del giorno, si tratta di due interpellanze.

Ci sono interventi sulle comunicazioni? Consigliere Carrel, ne ha facoltà.

Carrel (PA) - In quanto capogruppo di Pour l'Autonomie e in quanto votornèntse vorrei dedicare solo un ricordo a Giuliana Minuzzo e stringermi e fare le mie condoglianze a Donatella e Silvana.

Minuzzo è stata una donna che ha portato tanto allo sport della Valle d'Aosta, un Chevalier de l'Autonomie nel 2012, una donna che ha portato il primo bronzo olimpico in Valle d'Aosta nel 1952, la prima donna che ha giurato alle Olimpiadi. Credo che sia un grande onore per i votornèntses, per il Breuil, avere avuto la possibilità di conoscere una donna così come Giuliana e credo che sia un grande onore anche per lo sport della Valle d'Aosta. Quindi è giusto tributargli un ricordo e se ritenete anche un minuto di silenzio in quanto Chevalier de l'Autonomie.

Presidente - Ci associamo alle parole del consigliere Carrel e invito l'aula a osservare un minuto di silenzio.

L'Aula osserva un minuto di silenzio.