Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 60 del 18 novembre 2020 - Resoconto

OBJET N° 60/XVI - Serment du Conseiller régional Augusto Rollandin.

Bertin (Presidente) - Alla presenza di 34 consiglieri, possiamo iniziare i lavori del Consiglio regionale. Il Consigliere Chatrian è assente per ragioni personali e ci raggiungerà più tardi. Oggetto numero 1 all'ordine del giorno.

Il Consiglio regionale, nella seduta del 20 ottobre 2020, ha convalidato l'elezione dei proclamati eletti, tra i quali il consigliere sospeso Augusto Rollandin che non ha poi proceduto a prestare giuramento in quanto il Consiglio regionale, visto il perdurare della sospensione di diritto dalla carica, ai sensi dell'articolo 8 comma 1 del decreto legislativo del 31 dicembre 2012, con deliberazione n. 4 ha proceduto alla sua temporanea sospensione. Il 7 novembre scorso sono decorsi i termini di sospensione di diritto dalla carica del consigliere sospeso Augusto Rollandin, ovvero i diciotto mesi a decorrere dalla data del 6 maggio, i diciotto mesi previsti dalla legge Severino. Pertanto, il consigliere Rollandin può essere ammesso al pieno esercizio delle sue funzioni attraverso la presentazione del giuramento.

Invito il Consigliere Segretario a procedere alla lettura della formula del giuramento e il consigliere Rollandin ad alzarsi.

Jordan (VdA Unie) - "Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica ed allo Statuto speciale per la Valle d'Aosta e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione autonoma della Valle d'Aosta.

Je jure d'être fidèle à la Constitution de la République et au Statut spécial pour la Vallée d'Aoste et d'exercer mon mandat dans le seul but du bien inséparable de l'Etat et de la Région Autonome de la Vallée d'Aoste".

Rollandin - Je le jure.