Oggetto del Consiglio n. 7 del 20 ottobre 2020 - Resoconto
OBJET N° 7/XVI - Élection des Secrétaires du Conseil régional.
Marguerettaz (Presidente) - Innanzitutto volevo ringraziare l'aula, ringrazio il presidente Bertin, ringrazio tutti i colleghi. Credo non ci sia la necessità di fare un discorso particolarmente articolato: l'Ufficio di Presidenza e in particolare la carica di Vicepresidente deve essere un ruolo di garanzia nei confronti dell'aula, quindi prima di tutto l'organizzazione dei lavori che sicuramente è assicurata dagli uffici, dalla Presidenza, dovranno permettere lo svolgimento di un confronto leale, franco, in modo tale da fare un servizio alla nostra comunità.
Ciò detto, passiamo con lo stesso procedimento all'elezione dei due Segretari del Consiglio. Se ci sono delle proposte chiedo di prenotarsi.
La parola al collega Chatrian.
Chatrian - A nome della maggioranza proponiamo Corrado Jordan a ricoprire il ruolo di Segretario nell'Ufficio di Presidenza.
Presidente - La parola al consigliere Carrel.
Carrel - Come anticipato, come gruppo Pour l'Autonomie crediamo che sia necessaria la rappresentanza anche del nostro gruppo all'interno dell'Ufficio di Presidenza e per questo motivo candidiamo alla carica di Segretario Mauro Baccega.
Presidente - La parola al collega Manfrin.
Manfrin - A nome del gruppo Lega candidiamo il collega Luca Distort e chiediamo il voto in cabina.
Presidente - Se non ci sono altri interventi, come nella votazione precedente ricordo che si deve indicare un solo nome e che qualora ci fosse omonimia è necessario scrivere nome e cognome. Direi di procedere alla votazione in cabina come richiesto.
Votazione per schede in cabina (per delega per i consiglieri collegati in videoconferenza)
Esito della votazione:
Presenti: 35
Votanti: 35
Valide: 35
Baccega: 3
Jordan: 20
Distort: 12
Proclamo eletti alla carica di Segretario del Consiglio il consigliere Jordan e il consigliere Distort. Invito il consigliere segretario Jordan a prendere posto al banco della Presidenza.