Oggetto del Consiglio n. 1215 del 3 luglio 2020 - Verbale

Oggetto n. 1215/XV del 03/07/2020

D.L. N. 60: "ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA/VALLÉE D’AOSTE PER L’ANNO 2020 E MISURE URGENTI PER CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19".

Il Presidente RINI, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti n. 1203/XV, n. 1204/XV, n. 1205/XV, n. 1206/XV, n. 1207/XV, n. 1208/XV e n. 1209/XV) e ai voti già espressi (oggetto n. 1210/XV, n. 1211/XV e n. 1214/XV), invita a procedere alla votazione nel suo complesso del disegno di legge n. 60, indicato in oggetto e iscritto al punto 7 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che sono stati presentanti 235 emendamenti e 72 subemendamenti.

Ricorda che sono stati depositati 47 ordini del giorno, di cui 20 approvati, 3 respinti e 1 ritirato.

Ricorda che sono stati posti in votazione tutti gli articoli e gli allegati (con relativi emendamenti e subemendamenti).

Il Presidente, accertato che il Consiglio è d'accordo a rimettere in votazione il subemendamento all'emendamento n. 14 della Consigliera MINELLI all'articolo 43, come richiesto in mattinata dalla Consigliera, pone in votazione l'emendamento sopracitato. Il Consiglio lo approva.

---

Il Presidente mette in votazione il disegno di legge nel suo complesso.

L'articolo 102, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Prende la parola il Consigliere SAMMARITANI che chiede il voto segreto a nome del gruppo Lega VdA.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri NASSO, PULZ, MINELLI, MORELLI, VESAN, BERTIN, RUSSO, LAVEVAZ, SPELGATTI, MOSSA e FAVRE.

Si dà atto che dalle ore 16,16 assume la presidenza il Vicepresidente DISTORT.

Intervengono i Consiglieri RINI e AGGRAVI.

Prende la parola, per fatto personale, la Consigliera RINI.

Interviene il Consigliere MANFRIN.

Si dà atto che dalle ore 16,46 riassume la presidenza il Presidente RINI.

Intervengono i Consiglieri COGNETTA, GERANDIN e BAROCCO.

Si dà atto che dalle ore 17,17 assume la presidenza il Vicepresidente DISTORT.

Intervengono i Consiglieri MARQUIS e RESTANO.

Si dà atto che dalle ore 17,33 riassume la presidenza il Presidente RINI.

Intervengono l'Assessore all'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili, CERTAN, i Consiglieri FERRERO, PEINETTI e il Presidente della Regione TESTOLIN.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e V.

Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.

Procedutosi alla votazione finale, a scrutinio segreto, mediante procedimento elettronico, sul complesso della legge, il Presidente, precisando che il testo sarà oggetto di modifica in sede di coordinamento formale per adeguare l'articolato e gli allegati, in particolare per quanto concerne gli importi degli oneri e le autorizzazioni delle spese, agli emendamenti approvati, nonché, ove necessario, al fine di individuare correttamente il quadro normativo di riferimento in materia di aiuti di Stato, ed infine per quanto concerne il corretto collocamento degli articoli all'interno dell'articolato, accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: trentatré;

- Voti favorevoli: trentuno;

Voti contrari: due;

Astenuti: due;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per l’anno 2020 e misure urgenti per contrastare gli effetti dell'emergenza epidemiologica da Covid-19".".

(SEGUE: disegno di legge n. 60)

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 17,58 alle ore 18,15.