Oggetto del Consiglio n. 1190 del 31 gennaio 2020 - Verbale
Oggetto n. 1190/XV del 31/01/2020
D.L. N. 46: "BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA PER IL TRIENNIO 2020/2022".
Il Presidente RINI, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti n. 1179/XV, n. 1180/XV, n. 1181/XV e n. 1182/XV), dichiara aperta la votazione sul disegno di legge n. 46, indicato in oggetto e iscritto al punto 6 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati depositati:
- 4 emendamenti della II Commissione consiliare permanente;
- 1 emendamento dell'Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, BERTSCHY;
- 1 emendamento della Consigliera MINELLI;
- 1 emendamento del Consigliere AGGRAVI.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati:
- con l'emendamento n. 2 della II Commissione e l'emendamento dell'Assessore BERTSCHY all'articolo 2;
- con l'emendamento n. 3 della II Commissione all'articolo 3;
- con l'emendamento n. 4 della II Commissione sostitutivo dell'articolo 6.
L'emendamento n. 1 della II Commissione e l'emendamento della Consigliera MINELLI sono respinti. L'emendamento del Consigliere AGGRAVI non è messo in votazione in quanto il parere di compatibilità finanziaria è negativo.
L'articolo 6, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere BERTIN, il Presidente della Regione TESTOLIN, i Consiglieri FAVRE (che chiede il voto segreto sull'emendamento n. 1 della II Commissione consiliare permanente), LUCIANAZ, MINELLI e AGGRAVI.
Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.
Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente, precisando che il testo sarà oggetto di modifica in sede di coordinamento formale per adeguare agli emendamenti approvati il Bilancio di previsione e il Programma regionale dei lavori pubblici e dei servizi di architettura e ingegneria per il triennio 2020/22022 e il relativo elenco annuale, allegati al DL, e gli importi complessivi delle previsioni di entrata e delle autorizzazioni di spesa previste dall’articolo 1, nonché per aggiornare tutti gli importi relativi ad aggregati evoluti in conseguenza del prosieguo della gestione, accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentacinque;
- Consiglieri votanti: ventitré;
- Voti favorevoli: venti;
- Voti contrari: tre;
- Astenuti: dodici, i Consiglieri AGGRAVI, DISTORT, GERANDIN, LUBOZ, LUCIANAZ, MANFRIN, MOSSA, RESTANO, RUSSO, SAMMARITANI, SPELGATTI e VESAN;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2020/2022".
(SEGUE: disegno di legge n. 46)