Oggetto del Consiglio n. 1180 del 28 gennaio 2020 - Verbale

Oggetto n. 1180/XV del 28/01/2020

PROSECUZIONE E CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE GENERALE CONGIUNTA SULLE RELAZIONI DELLA SEZIONE REGIONALE DI CONTROLLO DELLA CORTE DEI CONTI, SUL DEFR PER IL TRIENNIO 2020-2022, SUL DL N. 45 (LEGGE DI STABILITĄ REGIONALE PER IL TRIENNIO 2020/2022), SUL DL N. 46 (BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA PER IL TRIENNIO 2020/2022) E SUL DL N. 47 (DISPOSIZIONI COLLEGATE ALLA LEGGE DI STABILITĄ REGIONALE PER IL TRIENNIO 2020/2022).

Il Presidente RINI, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 1179/XV), invita il Consiglio a continuare la discussione generale sulle relazioni, sulla proposta di DEFR e sui disegni di legge n. 45, n. 46 e n. 47, indicati in oggetto e iscritti ai punti 2, 3, 4, 5, 6 e 7 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Intervengono i Consiglieri VESAN e NASSO.

Si dą atto che dalle ore 15,27 assume la presidenza il Vicepresidente DISTORT.

Intervengono i Consiglieri RINI (secondo intervento), NASSO (secondo intervento), GERANDIN e MARQUIS.

Si dą atto che dalle ore 16,21 riassume la presidenza il Presidente RINI.

Intervengono i Consiglieri MINELLI, AGGRAVI, FAVRE (secondo intervento), MORELLI (secondo intervento), NOGARA, BERTIN, VESAN (secondo intervento) e MOSSA (secondo intervento).

Si dą atto che dalle ore 17,15 assume la presidenza il Vicepresidente FARCOZ.

Intervengono i Consiglieri RESTANO, DAUDRY e MORELLI, che chiede una breve sospensione dei lavori.

Si dą atto che la seduta č sospesa dalle ore 18,25 alle ore 19,39 e che alla ripresa dei lavori riassume la presidenza il Presidente RINI.

Il Presidente RINI comunica che la seduta č sospesa fino alle ore 21.

Si dą atto che la seduta č sospesa dalle ore 19,39 alle ore 21,09.

Alla ripresa dei lavori replica l'Assessore alla sanitą, salute e politiche sociali, BACCEGA.

Si dą atto che dalle ore 21,22 assume la presidenza il Vicepresidente DISTORT.

Replicano l'Assessore all'ambiente, risorse naturali e corpo forestale, CHATRIAN, e l'Assessore all'istruzione, universitą, ricerca e politiche giovanili, CERTAN.

Si dą atto che dalle ore 22,12 riassume la presidenza il Presidente RINI.

Replicano l'Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, BERTSCHY, i Consiglieri MARQUIS e AGGRAVI e il Presidente della Regione TESTOLIN.

______