Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 980 del 15 ottobre 2019 - Resoconto

OGGETTO N. 980/XV - Ritiro di mozione: "Impegno del Governo regionale per la sostituzione del Segretario generale della Regione nel Consiglio di amministrazione di Finaosta S.p.A.".

Distort (Presidente) - Punto n. 5 all'ordine del giorno.

Preso atto delle scelte assunte dalla protagonista della mozione, è opportuno che venga esposto quanto in questione da parte del Presidente della Regione. Prego, Presidente.

Fosson (PNV-AC-FV) - Rispetto alla questione in oggetto comunico che, in data 24 settembre 2019, la dottoressa Stefania Fanizzi ha presentato le sue dimissioni a far data dal 1° novembre prossimo, dimissioni che sono state poi trasmesse con una mia lettera e giunte alla Presidenza del Consiglio in data 27 settembre, in ragione dell'impegno assunto con incarico di Segretario generale della Regione. La Giunta regionale provvederà quanto prima alla sostituzione, individuando un dirigente da nominare con funzioni di raccordo con l'Amministrazione regionale nel Consiglio di Amministrazione di Finaosta, ai sensi della legge n. 7 del 2006.

Presidente - In ragione di quanto è riferito, la mozione perde di validità. Vedo la richiesta dei colleghi Aggravi e Cognetta, immagino sia per un intervento e un commento di presa d'atto. Prego, collega Aggravi.

Aggravi (LEGA VDA) - S'il est possible, nel senso che essendo firmatario volevo soltanto dire una cosa con una battuta. Non porterò via più del tempo. Penso che la scelta sia stata saggia, l'opportunità è avvenuta e penso che situazioni spiacevoli con questa scelta non si verificheranno. Ringrazio la saggia decisione del Segretario generale e le auguro un ottimo lavoro.

Presidente - La parola al collega Cognetta.

Cognetta (MOUV') - Solo per specificare che non c'era nulla di personale rispetto alla persona, ma in quanto al ruolo che veniva in qualche modo gestito in questa sua doppia carica. Mi sembra di aver capito che il buon senso ogni tanto sfiori anche il... ogni tanto, Presidente, perché è un po' che ne volevamo parlare e finalmente siamo addivenuti ad una conclusione direi anche positiva. Se ci metteremo meno in condizione di fare queste cose, noi preferiremmo moltissimo.

Il Consiglio prende atto del ritiro della mozione.