Oggetto del Consiglio n. 842 del 11 luglio 2019 - Resoconto
OGGETTO N. 842/XV - Ritiro di risoluzione: "Impegno della I Commissione consiliare permanente ad avviare una fase istruttoria per la revisione dei meccanismi di elezione del Consiglio regionale".
Rini (Président) ? Point 31.04 à l'ordre du jour, a demandé la parole le collègue Bertin.
Bertin (RC AC) ? Questo è l'ultimo punto all'ordine del giorno del Consiglio e non si può che constatare che, paradossalmente, straordinariamente, quest'anno è la prima volta che il Consiglio regionale riesce a esaurire tutti i punti all'ordine del giorno. Un paradosso che sia un fatto straordinario.
Detto questo, chiudiamo rapidamente la questione. La risoluzione presentata ben quattro mesi fa mantiene il suo valore da un punto di vista dell'urgenza di finire la riforma elettorale e affrontare la questione riguardante la forma di governo. Ovviamente il contesto è cambiato e da questo punto di vista, anche d'accordo con i colleghi sottoscrittori, ritiriamo la risoluzione che verrà presentata nel prossimo Consiglio sotto forma di istituzione di una Commissione speciale ad hoc sulla questione.
Presidente ? Perfetto. Quindi prendiamo atto del ritiro. Con questo, come ha giustamente sottolineato il collega Bertin, abbiamo esaurito il nostro ordine del giorno.
---
La seduta termina alle ore 19:05.