Oggetto del Consiglio n. 840 del 11 luglio 2019 - Resoconto
OGGETTO N. 840/XV - Ritiro di risoluzioni: "Invito alla Commissione consiliare competente ad affrontare un dibattito sul prezzo del latte prodotto nella regione con le categorie interessate" e "Impegno del Governo regionale per un incontro con le categorie interessate nella competente Commissione consiliare per la tutela del settore lattiero-caseario e dell'allevamento".
Rini (Presidente) ? I punti 31.01 e 31.02 sono stati ritirati. Vuole magari illustrare, collega Manfrin, le motivazioni?
Manfrin (LEGA VDA) ? A beneficio dell'Aula e di chi ascolta, vogliamo spiegare che le due risoluzioni - la risoluzione ovviamente a nostra firma ma similare rispetto a quanto presentato anche dalla maggioranza - di comune accordo sono state ritirate perché riteniamo che l'argomento sia di una tale importanza da rendersi necessario un confronto in Commissione e anche con le categorie interessate, quindi quelle che riguardano il settore lattiero-caseario. Quindi concordemente con il collega Nogara riteniamo che a brevissimo ci sarà la possibilità di convocare una Commissione con all'ordine del giorno quest'argomento per cominciare le audizioni e trovare un percorso comune che possa portarci alla risoluzione di un problema molto gravoso.
Presidente ? La parola all'altro proponente, il collega Nogara.
Nogara (AV) ? Abbiamo concordato questa mattina il ritiro di queste due risoluzioni che erano praticamente simili, uguali. Volevo appunto comunicare all'Assemblea che c'è già un gruppo di lavoro dell'Assessorato, un gruppo tecnico, che sta lavorando su questa tematica. Annuncio che al più presto, già la prossima settimana, dovremo incontrarci come III Commissione per fissare il programma lavori e la settimana dopo, se tutti sono d'accordo, convocherei già per sentire questo gruppo di lavoro tematico per sentire a che punto siano i lavori.
Presidente ? Grazie, allora sono ritirate. Il Consiglio prende atto.