Oggetto del Consiglio n. 670 del 23 maggio 2019 - Verbale
Oggetto n. 670/XV del 23/05/2019
APPROVAZIONE DI MOZIONE: "ADOZIONE DI SISTEMI AUDIOVISIVI PER ADDOBBARE LE SALE REGIONALI IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI".
Il Presidente RINI dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri NASSO, MOSSA, RUSSO e VESAN e iscritta al punto 17 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra la Consigliera NASSO.
Replicano il Presidente della Regione FOSSON e la Consigliera NASSO.
IL CONSIGLIO
- con voti favorevoli trentatré (presenti: trentaquattro; votanti: trentatré; astenuti: uno, la Consigliera PULZ);
APPROVA
la sottoriportata
MOZIONE
IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE
PRESO ATTO che la Regione Autonoma Valle d'Aosta provvede all'acquisto di articoli di carattere promozionale/rappresentativo che vengono utilizzati all'interno delle strutture regionali per manifestazioni, conferenze, premiazioni?. (pannelli, cartelloni recanti la data e il titolo dell'evento) e che questi acquisti sono fatti giusto per la durata di una iniziativa che può essere di qualche ora come di qualche giorno;
CONSIDERATO che sussistono dubbi sulla reale opportunità di tali acquisti per quanto riguarda le ricadute effettive sull'andamento corretto della manifestazione;
RITENUTO comunque importante dare una sorta di "decoro" alle sale che ospitano delle manifestazioni regionali;
IMPEGNA
il Governo regionale a prediligere sistemi audiovisivi per l'imbastimento delle sale regionali in cui si svolgono manifestazioni, soprattutto la Sala Maria Ida Viglino, al fine di sostenere un discreto risparmio.
_________