Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 357 del 5 febbraio 2019 - Resoconto

OGGETTO N. 357/XV - Ritiro di mozione: "Impegno per la costituzione di un tavolo di lavoro finalizzato al sostegno e all'incremento di un piano di marketing-pubblicità del turismo".

Presidente - Punto 5 all'ordine del giorno. Ha chiesto la parola la collega Nasso.

Nasso (M5S) - Quando ho presentato questa mozione, in cui chiedevo la presentazione in IV Commissione consiliare della costituzione di un tavolo di lavoro finalizzato al sostegno e all'incremento di un piano di marketing-pubblicità del turismo e l'intervento sul potenziamento della promozione turistica su tutti i livelli, ancora non ero a conoscenza, forse per degli errori di comunicazione dell'ex Presidente della IV Commissione, della formazione del tavolo del turismo e dell'agenda unica degli eventi, che riunisce tutti i soggetti, enti e associazioni di categoria, che si occupano direttamente o indirettamente di valorizzare il "prodotto Valle d'Aosta". Mi piace pensare che sia anche un po' merito della nostra sollecitazione, questa iniziativa.

Il progetto che l'Assessore ha presentato il 16 gennaio, cioè quello di avere un soggetto unico responsabile della promozione e dell'offerta turistica regionale a 360 gradi, va abbastanza nella direzione di ciò che la mia mozione voleva chiedere ed è per questo motivo che ho deciso di ritirarla.

Speriamo in un lavoro proficuo, che porti ad un ente unico di promozione di alto livello. Vigileremo sempre su questo percorso, in cui speriamo di poter partecipare, nelle Commissioni e non, per raggiungere questo ambizioso e importante obiettivo. La mozione è quindi ritirata.

Presidente - Grazie collega.

Il Consiglio prende atto del ritiro.