Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 251 del 4 ottobre 1973 - Resoconto

OGGETTO N. 251/73 - Commissione consiliare speciale di studio per l'attuazione della riforma sanitaria in Valle d'Aosta. Ricostituzione.

Dolchi (Presidente) - Anche per questo argomento la relazione potrebbe essere analoga, era stata istituita una Commissione nella passata legislatura, la Conferenza dei Capigruppo ne ha auspicato la ricostituzione, la volontà formale di questa ricostituzione spetta al Consiglio regionale. Si propone che la Commissione sia formata dal Presidente del Consiglio, sia costituita dal Presidente del Consiglio che la presiede e che sia formata dai rappresentanti di tutti i Gruppi politici presenti in seno al Consiglio, integrata da uno o più, o due esperti per lo studio dell'attuazione della riforma sanitaria in Valle d'Aosta.

Se non c'è nessuno che chiede la parola, io metterei ai voti, con la stessa raccomandazione di prima e cioè che i Gruppi mi segnalino possibilmente entro oggi il nominativo che il Presidente del Consiglio dovrà chiamare a fa parte della Commissione, in modo che la Commissione possa celermente mettersi al lavoro.

Metto ai voti la proposta. Chi è d'accordo è pregato di alzare la mano. Chi non è d'accordo? Chi si astiene?

La proposta è approvata all'unanimità.

Punto 8 all'ordine del giorno.