Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 216 del 10 dicembre 2018 - Resoconto

OGGETTO N. 216/XV - Rinvio alle Commissioni del disegno di legge n. 4: "Disposizioni regionali per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio".

Rini (Presidente) - Punto 7 all'ordine del giorno.

La parole au Vice-président Distort.

Distort (LEGA VDA) - In data 25 luglio 2018 veniva assegnato alle Commissioni consiliari III e IV il disegno di legge n. 4 (Disposizioni regionali per lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio); le Commissioni in questione si sono messe al lavoro con particolare entusiasmo sviscerando i punti riportati negli articoli e allargandone gli orizzonti, tanto da aprire vari fronti di discussione assolutamente utili e pertinenti. È per questo che ad oggi il disegno di legge necessita di ulteriore lavoro, che merita veramente di essere ancora approfondito per individuare tutti i contributi necessari a declinare nella maggior completezza possibile l'argomento in esame e i suoi risvolti per il bene della comunità valdostana.

Chiedo quindi, quale relatore del disegno di legge in questione, che lo stesso venga rimesso in discussione in capo alle Commissioni competenti.

Presidente - La parola al collega Manfrin.

Manfrin (LEGA VDA) - Conformemente a quanto deciso durante l'ultima riunione dei Capigruppo, volevo chiedere un momento di sospensione per definire il percorso della presente proposta di legge, perché c'era l'accordo per un ulteriore approfondimento all'interno delle Commissioni.

Presidente - Glielo accorderei volentieri, ma ritengo che non serva a nulla perché il disegno di legge già va in Commissione.

Il Consiglio prende atto del rinvio.