Oggetto del Consiglio n. 2882 del 26 luglio 2017 - Resoconto
OGGETTO N. 2882/XIV - Ordine dei lavori.
Rosset (Presidente) - Come comunicato nelle mie comunicazioni, tratteremo il punto n. 8 all'ordine del giorno nel primo pomeriggio, al rientro dell'assessore Certan. Il punto n. 9, considerato l'argomento, richiede una discussione a porte chiuse e quindi verrà affrontato con il punto n. 13, che ha le stesse problematiche. Quindi passerei al punto n. 10 all'ordine del giorno. Ha chiesto la parola il consigliere Cognetta, ne ha facoltà.
Cognetta (M5S) - Mi dice che il punto n. 9 all'ordine del giorno non può essere discusso in seduta pubblica? Il punto n. 9 e anche il punto n. 13? Ho capito bene? E perché?
Presidente - È stato deciso nella riunione della Conferenza dei Capigruppo di ieri.
Cognetta (M5S) - Avete deciso nella Capigruppo di ieri che parlare di come funziona la gestione dei dipendenti all'interno della casa da gioco, sia una cosa da fare a porte chiuse. È questo che mi sta dicendo?
Presidente - Trattando l'argomento di un soggetto specifico con nome e cognome, riteniamo che vada discusso a porte chiuse.
Cognetta (M5S) - Ma il nome e cognome c'è anche nell'interpellanza, Presidente! Che senso ha questa cosa, mi scusi? Non riesco a capire che senso abbia. Il nome e cognome è sull'interpellanza, perché è sugli atti. Non capisco! Poi al punto n. 13 non c'è nessun nome e cognome.
Presidente - Sì, ci sono.
Cognetta (M5S) - Al punto n. 13? Mi scusi, ma mi sembra di averla scritta e il nome di non averlo messo nel punto n. 13: ne sono certo! Infatti nel punto n. 13 non c'è nessun riferimento a nomi e cognomi. Nel caso del punto n. 13 state sicuramente prendendo una cantonata. Per quanto riguarda invece il punto n. 9, ribadisco di non comprendere il motivo, perché è una questione tecnica. I nomi sono su tutti i documenti.
Presidente - Ribadisco che la cosa è stata trattata nella riunione dei Capigruppo ed è stata presa la decisione di discuterne a porte chiuse.
Cognetta (M5S) - Quindi in sostanza state censurando i miei interventi. Ho capito, molto bene, grazie!
Presidente - Non sono censurati.