Oggetto del Consiglio n. 2836 del 21 giugno 2017 - Resoconto
OGGETTO N. 2836/XIV - Ordine dei lavori. Ritiro di una mozione e di una risoluzione. Iscrizione all'ordine del giorno di una risoluzione.
Rosset (Presidente) - Possiamo riprendere i lavori. Ha chiesto la parola il collega Baccega, ne ha facoltà.
Baccega (EPAV) - Secondo quanto concordato nella riunione della Conferenza dei Capigruppo, io ritirerei la risoluzione presentata da Edelweiss Popolare Autonomista Valdostano, UV e PD-SIN.VdA, che parla di emergenza abitativa non perché l'argomento non sia da dibattere, ma perché mi rendo conto che ci sono due provvedimenti significativi come le risoluzioni sul Casinò e sulla CVA, che porteranno via tempo. Io trasformerò questo approfondimento sulle tematiche dell'emergenza abitativa in una mozione o altro provvedimento, che presenterò al prossimo Consiglio, insieme ovviamente agli altri gruppi.
Presidente - Volevo portare a conoscenza che la mozione iscritta al punto n. 35, che prevedeva le modifiche al decreto legislativo in materia di società partecipate, è stata ritirata dai colleghi Gerandin, Padovani e Bertin.
Tenuto conto che viene ritirata e trasformata in mozione al prossimo Consiglio la risoluzione dell'emergenza abitativa, chiederei di votare l'iscrizione della risoluzione presentata dal gruppo di maggioranza sul Casinò, in modo da poter discutere congiuntamente con l'altra risoluzione visto che l'argomento è lo stesso: la legge n. 223, chiedo quindi di votarne l'iscrizione. Dichiaro aperta la votazione. La votazione è chiusa.
Presenti: 30
Votanti : 30
Favorevoli: 30
Il Consiglio approva all'unanimità.