Oggetto del Consiglio n. 82 del 13 febbraio 1981 - Resoconto
OGGETTO N. 82/81 - RINVIO TRATTAZIONE DI MOZIONE CONCERNENTE: "COMPLETAMENTO DELLE NORME DI ATTUAZIONE DELLO STATUTO SPECIALE DELLA VALLE D'AOSTA".
Presidente - Colleghi Consiglieri, nella seduta dell'altro giorno avevamo soprasseduto alla discussione della mozione all'oggetto n. 23 dell'o.d.g..
Ha chiesto di parlare il Presidente della Giunta per mozione d'ordine. Ne ha facoltà.
Andrione (UV) - Io vorrei chiedere ai Consiglieri Lustrissy e Lanivi, presentatori della mozione, un rinvio al prossimo Consiglio perché vorrei poter acquisire un parere giuridico.
Presidente - Prima della risposta del Consigliere Lustrissy vorrei pregarlo, se prende in esame la proposta del Presidente della Giunta, di rinviare l'oggetto alla sessione della prima quindicina di marzo.
Ha la parola il Consigliere Lustrissy.
Lustrissy (DP) - Siamo d'accordo per il breve rinvio con le modalità suggerite dal Presidente del Consiglio, però, per quanto riguarda il parere del costituzionalista, vorrei far presente al Presidente della Giunta che uno dei firmatari della proposta è un illustre costituzionalista; comunque un parere in più non guasta.
Andrione (UV) - Non è certo al dottor Lustrissy che devo dire che le opinioni qualche volta divergono.
Presidente - Il Consiglio ha obiezioni? L'oggetto n. 23 sarà iscritto nella prima quindicina di marzo. Vi ricordo che il Consiglio è convocato in sessione straordinaria ed urgente per lunedì 16 febbraio alle ore 9,30.
La seduta è tolta.
L'adunanza termina alle ore 18,51.