Oggetto del Consiglio n. 1592 del 18 novembre 2015 - Resoconto
OGGETTO N. 1592/XIV - Ritiro di interpellanze: "Determinazioni per il prosieguo dell'attività della società EXPO VdA e "Attività svolta e obiettivi futuri della società EXPO VdA".
Presidente - Ha chiesto la parola il Consigliere Bertin per l'illustrazione, ne ha facoltà.
Bertin (ALPE) - Grazie Presidente.
L'interpellanza viene ritirata anche perché abbiamo avuto la risposta da un emendamento presentato in finanziaria con il quale la società EXPO VdA S.p.A. chiude i battenti a fine anno, diversamente da quanto era previsto dalla legge. Una società che forse...non forse, che non avrebbe mai dovuto avere luce e oggi si chiude un po' miseramente quest'esperienza. L'interpellanza, come dicevo, è ritirata. Grazie.
Presidente - Ha chiesto la parola la Consigliera Certan, ne ha la facoltà.
Certan (ALPE) - Sì, confermo che ritiriamo la nostra interpellanza. Che la società EXPO VdA 13 mesi fa fosse un giocattolino costituito per calmare i capriccetti di quel momento di qualcuno l'avevamo capito e l'avevamo detto chiaramente lo scorso anno. La risposta alla nostra interpellanza ce l'avete già data lunedì mattina quando l'Assessore Perron ha portato l'emendamento alla finanziaria, quindi vuol dire che le nostre due interpellanze sono state utili, è arrivato l'emendamento con la decisione chiarissima di cosa farà quella società, ne discuteremo quindi in sede di bilancio, oggi la ritiriamo. Grazie.
Presidente - Chiede la parola l'Assessore Marguerettaz, ne ha la facoltà.
Marguerettaz (UV) - Grazie.
Prendo atto del ritiro delle due interpellanze, quindi avremo modo di parlarne durante l'emendamento. Credo comunque che la rappresentazione del ritiro non ci trova ovviamente concordi, quindi quello che voglio dire è che durante la trattazione di questi punti avremo modo di evidenziare quella che è stata l'attività e quelle che sono state le opportunità, quindi mi fa piacere, ma ritorneremo volentieri sull'argomento.
Presidente - Grazie Assessore.
Il Consiglio prende atto del ritiro.
Presidente - Punto 24 all'ordine del giorno.