Oggetto del Consiglio n. 1539 del 4 novembre 2015 - Resoconto
OGGETTO N. 1539/XIV - Ritiro di interpellanza: "Eventuali irregolarità riscontrate nel corso di controlli effettuati presso un'azienda agricola valdostana in merito alla stagionatura delle forme di fontina".
Presidente - Colleghi, come deciso ieri in Conferenza dei Capigruppo, che ha deliberato a maggioranza, ai sensi dell'articolo 45 del Regolamento il punto 12 all'ordine del giorno verrà discusso a porte chiuse. Prego, la parola al collega Ferrero.
Ferrero (M5S) - Grazie Presidente.
Stavo appunto dicendo che manifestavo la mia contrarietà rispetto alla decisione che è stata assunta, perché era una vicenda ampiamente resa pubblica, sia dalla televisione che dai giornali. Secondo me, il fatto che la persona coinvolta sia riconducibile esattamente a un partito politico peggiora ancora maggiormente la situazione di voler nascondere sotto il tappeto la polvere, come si fa. Io sono però rispettoso del Regolamento, mi è stato richiesto, ma non posso fare a meno di sottolineare che, come io sono rispettoso del Regolamento, quando mi vengono negate le fatture del Casinò e della CVA - e c'è un articolo chiaro del Regolamento che prevede che mi siano esibite - nessuno ha alzato un dito, quando mi sono state inoltrate le denunce per diffamazione per semplici cose dette in Consiglio che, a norma delle...
Presidente - Consigliere, si attenga al punto, al richiamo che vuole fare all'ordine.
Ferrero (M5S) - Mi attengo, però, abbiate pazienza, voglio anche richiamare il rispetto del Regolamento non solo quando viene utilizzato contro di me, ma anche quando dovrebbe venire utilizzato a mia tutela e salvaguardia, cosa che finora non è avvenuta! Di conseguenza prendo semplicemente atto che non posso avere i documenti, non posso parlare liberamente, alcuni argomenti vengono sottratti alla libera discussione, quindi sottratti a quella che dovrebbe essere la pubblicità nei confronti dei valdostani; se questo è un modo normale di andare avanti, sinceramente io sono un pochettino stupito! Comunque, alla luce di quello che è stato detto, io ritiro il provvedimento e quindi non voglio discuterlo in seduta segreta, perché secondo me la polvere non va messa sotto il tappeto. Troverò il sistema per portare fuori anche "il letame" alla luce del sole!
Il Consiglio prende atto del ritiro.
Presidente - Il punto 13 all'ordine del giorno viene rinviato. Passiamo al punto 14 all'ordine del giorno.