Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 32 del 28 gennaio 1981 - Resoconto

OGGETTO N. 32/81 - RINVIO DI INTERPELLANZA: "ESITO DELLE TRATTATIVE PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DEGLI ASSISTENTI DELL'ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI".

Presidente - Do lettura del testo dell'interpellanza presentata dal Consigliere Viberti.

INTERPELLANZA

Al fine di avere notizie sugli incontri a suo tempo preannunciati con le Organizzazioni Sindacali per la soluzione del problema degli assistenti;

INTERPELLA

L'Assessore regionale ai Lavori Pubblici per conoscere quali esiti abbiano dato (se ci sono stati) i suddetti incontri.

Presidente - L'interpellanza è rivolta all'Assessore ai Lavori Pubblici, il quale è assente. Risponderà il Presidente della Giunta.

Il Consigliere Viberti ha facoltà di illustrare l'interpellanza.

Viberti (DPROL) - Signor Presidente, io chiederei di rinviare la risposta al momento in cui sarà presente l'Assessore ai Lavori Pubblici, inquantochè più volte mi sono rivolto al Presidente della Giunta per questo problema, ed egli ha dimostrato una serietà e una competenza non comuni; il fatto è che tutte le volte mi diceva una cosa, e poi se ne verificava un'altra.

Mi auguro che l'Assessore ai Lavori Pubblici, pur essendo un democristiano, mantenga ancora un pochino di buona volontà e non sia affetto da indolenza e pigrizia come qualcun altro. Di conseguenza mi auguro che si sia interessato della cosa, altrimenti alzerò bandiera bianca. Comunque, vorrei avere dall'Assessore Borbey, e non dal Presidente della Giunta, una risposta.

Presidente - Che cosa dice il Presidente della Giunta?

Andrione (UV) - È un diritto che il Consigliere Viberti ha.

Presidente - Allora l'oggetto n. 12 sarà discusso quando sarà presente l'Assessore ai Lavori Pubblici Borbey, a cui è rivolta l'interpellanza.