Oggetto del Consiglio n. 1338 del 15 luglio 2015 - Verbale
Oggetto n. 1338/XIV del 15/07/2015 |
COMUNICAZIONE E PRESA D'ATTO DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE DAL SIGNOR PIERLUIGI MARQUIS DALLA CARICA DI ASSESSORE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO E ELEZIONE DEL NUOVO ASSESSORE. |
Il Presidente Marco VIÉRIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti n. 1336/XIV e n. 1337/XIV), invita il Consiglio a procedere alla trattazione dell’oggetto iscritto al punto 6.01 dell’ordine del giorno dell'adunanza.
IL CONSIGLIO
Premesso che il Presidente della Regione, con lettera in data 13 luglio 2015, prot. n. 5716/GAB, ha trasmesso al Presidente del Consiglio, ai sensi dell'articolo 7, comma 5, della legge regionale 7 agosto 2007, n. 21, nonché dell'articolo 9, comma 5, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale, la lettera con cui il Signor Pierluigi MARQUIS rassegna le proprie dimissioni dalla carica di Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro;
Rilevato che l'articolo 7, comma 5, della legge regionale 7 agosto 2007, n. 21, e l'articolo 9, comma 5, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale prevedono che le dimissioni degli Assessori, presentate al Presidente della Regione, sono trasmesse al Presidente del Consiglio, che ne dà comunicazione al Consiglio nella prima sessione o adunanza utile, e diventano efficaci dalla data di presa d’atto da parte del Consiglio regionale da effettuarsi nella medesima adunanza, e che il Presidente della Regione assume ad interim le funzioni assessorili fino all’elezione del nuovo Assessore;
PRENDE ATTO
delle dimissioni del Signor Pierluigi MARQUIS dalla carica di Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, e dell'illustrazione delle nuove linee programmatiche da parte del Presidente della Regione, ROLLANDIN.
---
Successivamente il Presidente invita il Consiglio, sulla base della proposta del Presidente della Regione, a procedere alla votazione, a schede segrete, al tavolo di votazione, per l'elezione del Consigliere Raimondo DONZEL alla carica di Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, apponendo un segno "X" nel rettangolo sottostante le diciture "SI/OUI" o "NO/NON" e ricordando che sono considerate nulle le schede recanti nominativi di persone o altre indicazioni.
Prendono la parola i Consiglieri Laurent VIÉRIN (che chiede di effettuare l'elezione a schede segrete alla cabina di voto), e BERTSCHY (per mozione d'ordine).
Procedutosi a votazione a schede segrete, alla cabina di voto, ed allo spoglio dei voti, con l’assistenza del Consigliere Segretario BORRELLO e degli scrutatori Consiglieri NOGARA, RESTANO e LANIÈCE, il Presidente accerta e comunica il seguente risultato della votazione:
- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;
- Schede nulle: una;
- Schede valide: trentaquattro;
- Schede bianche: tre;
- SI/OUI: diciannove;
- NO/NON: dodici;
Il Presidente, in base all'esito della votazione, proclama nominato alla carica di Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro il Consigliere Raimondo DONZEL.
IL CONSIGLIO
prende atto ed il neo-nominato Assessore Raimondo DONZEL, su invito del Presidente del Consiglio, prende posto al banco della Giunta.
______