Oggetto del Consiglio n. 1335 del 15 luglio 2015 - Resoconto
OGGETTO N. 1335/XIV - Accettazione delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri André Lanièce e Fabrizio Roscio dalla carica di Segretario del Consiglio regionale. Elezione dei Consiglieri Stefano Borrello e Chantal Certan alla carica di Segretari del Consiglio regionale.
Presidente - Punto 6 all'ordine del giorno. Ci sono delle proposte, prima di passare all'accettazione delle dimissioni? La parola al collega Farcoz.
Farcoz (UV) - Merci Président.
Alla carica di Segretario del Consiglio candideremmo Borrello Stefano. Grazie.
Presidente - La parola al collega Bertschy.
Bertschy (UVP) - Je propose, au nom des groupes UVP, ALPE et Movimento Cinque Stelle, la collègue Chantal Certan à la charge de Secrétaire du Conseil.
Président - Merci. Passiamo ora alla votazione palese per l'accettazione delle dimissioni dei due Segretari Lanièce e Roscio. I colleghi sono pregati di votare. Votazione chiusa.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 35
Il Consiglio approva all'unanimità.
Passiamo adesso alla votazione per l'elezione dei due Segretari del Consiglio. Si procederà dopo la distribuzione delle schede all'appello nominale, come per la votazione precedente.
Prego collega Segretario.
Appel nominal
Prego i colleghi scrutatori. Chiediamo al collega Lanièce di esercitare la funzione di scrutatore, in quanto il collega Borrello è interessato alla votazione.
Esito della votazione:
Consiglieri presenti: 35
Consiglieri votanti: 35
Schede valide: 35
Hanno riportato voti:
Borrello: 21
Certan:14
Colleghi, in base all'esito della votazione, proclamo eletti alla carica di Segretario del Consiglio i Consiglieri Stefano Borrello e Chantal Certan. Mi felicito con loro per l'elezione e auguro insieme a tutto l'Ufficio di Presidenza un buon lavoro.