Oggetto del Consiglio n. 1335 del 15 luglio 2015 - Verbale

Oggetto n. 1335/XIV

del 15/07/2015

ACCETTAZIONE DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE DAI CONSIGLIERI ANDRÉ LANIECE E FABRIZIO ROSCIO DALLA CARICA DI SEGRETARIO DEL CONSIGLIO REGIONALE. ELEZIONE DEI CONSIGLIERI STEFANO BORRELLO E CHANTAL CERTAN ALLA CARICA DI SEGRETARI DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Il Presidente Marco VIÉRIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 1331/XIV), dichiara aperta la votazione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 6 dell'ordine del giorno. Invita quindi il Consiglio a votare l'accettazione delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri André LANIÈCE e Fabrizio ROSCIO.

Intervengono i Consiglieri FARCOZ (che, a nome delle forze politiche di maggioranza, propone il Consigliere Stefano BORRELLO), e BERTSCHY (che, a nome delle forze politiche di minoranza, propone la Consigliera Chantal CERTAN).

IL CONSIGLIO

- visto che i Consiglieri regionali André LANIÈCE e Fabrizio ROSCIO, con lettera in data 15 gennaio 2015, hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di Segretario del Consiglio regionale;

- ad unanimità di voti favorevoli, espressi con voto palese (presenti e votanti: trentacinque);

DELIBERA

di accettare le dimissioni rassegnate dai Consiglieri André LANIÈCE e Fabrizio ROSCIO dalla carica di Consigliere Segretario del Consiglio.

---

Successivamente il Presidente propone di procedere alla elezione dei Consiglieri Segretari del Consiglio.

Procedutosi alla votazione a schede segrete, con l'assistenza del Consigliere segretario FOLLIEN e degli scrutatori Consiglieri RESTANO, NOGARA e LANIÈCE, con il seguente risultato della votazione:

- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;

- Schede valide: trentacinque.

Hanno riportato voti:

- BORRELLO Stefano: ventuno;

- CERTAN Chantal: quattordici.

Il Presidente, in base all'esito della votazione, proclama, ai sensi degli articoli 7 e 12 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, eletti alla carica di Segretario del Consiglio i Consiglieri Stefano BORRELLO e Chantal CERTAN.

______